Il nudo maschile

Editore: Il Castello

4.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 104 | Formato: Altri

Isbn-10: 8880390651 | Isbn-13: 9788880390657 | Data di pubblicazione:

Ti piace Il nudo maschile?

Nella prima parte sono raccolte alcune informazioni indispensabili per comprendere la struttura complessiva del corpo umano adulto, sia maschile, sia femminile e vengono suggerite alcune tecniche grafiche. Nella seconda parte viene proposta una miscellanea di note pratiche sul tema del "nudo". Nella terza si chiede all'artista di proporre una visione interpretativa personale e più spontanea.

A parte il fatto che per 15 euro il volume è decisamente troppo piccolo, mi domando perchè in un volume sul Nudo Maschile poco meno della metà delle pagine è riempito di tette: vabbè che la figa vende, ma se volevo vedere delle modelle compravo un volume sul nudo femminile, no?

D'accordo che è utile vedere le differenze morfologiche, ma bastava uno schema esplicativo a inizio pagina e poi se si era interessati ad approfondire, prendere un volume apposito per le signore donne.

Per il resto nulla da dire, sbrigativo ma bellino.