Il nudo maschile

By Giovanni Civardi

Like Il nudo maschile ?

Nella prima parte sono raccolte alcune informazioni indispensabili per comprendere la struttura complessiva del corpo umano adulto, sia maschile, sia femminile e vengono suggerite alcune tecniche grafiche. Nella seconda parte viene proposta una misce Continue

Nella prima parte sono raccolte alcune informazioni indispensabili per comprendere la struttura complessiva del corpo umano adulto, sia maschile, sia femminile e vengono suggerite alcune tecniche grafiche. Nella seconda parte viene proposta una miscellanea di note pratiche sul tema del "nudo". Nella terza si chiede all'artista di proporre una visione interpretativa personale e più spontanea.

A parte il fatto che per 15 euro il volume è decisamente troppo piccolo, mi domando perchè in un volume sul Nudo Maschile poco meno della metà delle pagine è riempito di tette: vabbè che la figa vende, ma se volevo vedere delle modelle compravo un volume sul nudo femminile, no?

D'accordo che è utile vedere le differenze morfologiche, ma bastava uno schema esplicativo a inizio pagina e poi se si era interessati ad approfondire, prendere un volume apposito per le signore donne.

Per il resto nulla da dire, sbrigativo ma bellino.

Twin Fitzgerald Kirkland ha fatto una Homerata said on May 23, 2013 | Add your feedback

• Others 104 Pages
  • Publisher: Il Castello