Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il palazzo della mezzanotte

By Carlos Ruiz Zafon

(3802)

| Hardcover | 9788804600107

Like Il palazzo della mezzanotte ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte portandosi dietro un carico di morti innocenti. Sotto una pioggia scrosciante, quella stessa notte, un giovane tenente inglese sacrifica la vita per portare in salvo due gemelli neonati inseg Continue

Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte portandosi dietro un carico di morti innocenti. Sotto una pioggia scrosciante, quella stessa notte, un giovane tenente inglese sacrifica la vita per portare in salvo due gemelli neonati inseguiti da un tragico destino. Calcutta, 1932. Ben, il gemello maschio, compie sedici anni, lascia l’orfanotrofio St. Patricks e festeggia l’inizio della sua vita adulta. È anche l’ultimo giorno della Chowbar Society, un club segreto che conta sette orfani come Ben, riunitosi per anni allo scoccare della mezzanotte sotto un tetto di stelle, nella sala principale di un antico edificio in rovina, il Palazzo della Mezzanotte. I sette ragazzi sono sicuri che quella sarà la loro ultima notte insieme, ma il passato bussa alla porta di Ben: la bellissima gemella che non sapeva di avere entra nel Palazzo con una pazzesca storia da raccontare. Le braci dell’incendio di sedici anni prima ricominciano ad ardere. Per tre interminabili giorni i membri della Chowbar Society cercano di decifrare ciò che si nasconde dietro al passato di Ben e di sua sorella, mentre combattono contro un secondo terribile incendio appiccato da un’ombra misteriosa. E, quando ormai l’inferno sembra aver preso il sopravvento e il compiersi del destino inevitabile, il fuoco all’improvviso si spegne… e una candida neve scende sulle strade di Calcutta.

661 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Una storia dove il soprannaturale ha la sua parte principale.

    Is this helpful?

    Daniele said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    un giallo ambientato in india in cui presente e passato s'intrecciano e si fondono, inseguendo i destini di due gemelli...tra i libri dell'autore che ho letto è quello che mi è piaciuto di meno, si perde troppo in descrizione dettagliate dell'archite ...(continue)

    un giallo ambientato in india in cui presente e passato s'intrecciano e si fondono, inseguendo i destini di due gemelli...tra i libri dell'autore che ho letto è quello che mi è piaciuto di meno, si perde troppo in descrizione dettagliate dell'architettura di determinati luoghi, e quando parla di calcutta, ne parla come di barcellona negli altri suoi libri.

    Is this helpful?

    Elisa said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' un romanzo per ragazzi... il motivo della presenza dello strano individuo, secondo il mio modestissimo parere, non sta troppo in piedi.
    Dopo "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo" mi aspettavo qualcosa in più.

    Is this helpful?

    Hobbylory said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Maturare non è altro che il processo attraverso il quale si scopre che tutto ciò in cui credevi da giovane è falso mentre tutto quello a cui ti rifiutavi di credere in gioventù risulta vero."

    Is this helpful?

    Dream said on Jun 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    El final del libro me ha dejado un sabor un tanto agridulce...quizá porque me esperaba otro encuentro entre el protagonista y el antagonista más impactante, más dramático, y no un pequeño discurso que enaltece a la verdad y languidece al enemigo, sob ...(continue)

    El final del libro me ha dejado un sabor un tanto agridulce...quizá porque me esperaba otro encuentro entre el protagonista y el antagonista más impactante, más dramático, y no un pequeño discurso que enaltece a la verdad y languidece al enemigo, sobre todo por los momentos de miedo y tensión que he vivido mientras lo leía.

    Is this helpful?

    Amne said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un romanzo scritto bene e che si legge volentieri; non certo all'altezza di Zafon de "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo"...una narrazione, a mio parere, più adatta a un pubblico di ragazzi delle scuole medie superiori! di conseguenza non rie ...(continue)

    Un romanzo scritto bene e che si legge volentieri; non certo all'altezza di Zafon de "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo"...una narrazione, a mio parere, più adatta a un pubblico di ragazzi delle scuole medie superiori! di conseguenza non rientra "nelle mie corde". In realtà avrei assegnato una valutazione di 2 stelle e mezzo; tre stelle, quindi, per la bontà dei precedenti romanzi già menzionati.

    Is this helpful?

    Ferruccio said on Jun 1, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book