Il passato è una terra straniera

Voto medio di 4072
| 531 contributi totali di cui 511 recensioni , 19 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Diletta
Ha scritto il 09/06/18
Carino

Abbastanza avvincente, gradevole, si lascia leggere. Tuttavia è pieno zeppo di luoghi comuni e un po' ripetitivo e prolisso in alcuni punti. Per passare una giornata.

Maria
Ha scritto il 28/02/18
Un incontro casuale e le lancette del tempo corrono velocemente indietro ad un altro incontro anch' esso casuale: indietro, in un tempo quando le cose irrimediabilmente accadute appaiono, nella percezione attuale così lontane così estranee pur conser...Continua
Ali_cice
Ha scritto il 25/10/17
Letto in 2 giorni, è un libro che si fa leggere d’un fiato, sia per la scrittura scorrevole e incalzante che per la suspense e l’imprevedibilità della vicenda . I personaggi sono ben costruiti, credibili e l’autore sa perfettamente descriverne emozio...Continua
Verdy
Ha scritto il 19/08/17
SPOILER ALERT

Grande romanzo di Carofiglio, crudo, angosciante nello svolgimento dei fatti, amaro nel finale, pessimista.
Una domanda: ma a nessuno l'epilogo sembra lasciare un quesito aperto? Non dico altro, se qualcuno lo pensa mi faccia sapere.

TopoConGliOcchiali
Ha scritto il 15/08/17
E vabbè. Carofiglio può pure scrivere l'elenco del telefono che ne viene fuori una storia inrigante, interessante. La solita sorprendente capacità di pennellare i personaggi dalla buccia al cuore. E ancora una volta muoversi attraverso grandi drammi...Continua

Arwen 74
Ha scritto il Oct 23, 2017, 10:05
La verità è difficile da sopportare, ed è per pochi.
Arwen 74
Ha scritto il Oct 22, 2017, 19:59
Parlava della giovinezza e dei suoi “giorni fragili in cui tutto ciò che accade, per la prima volta e ci segna in modo indelebile, nel bene e nel male”.
Pag. 60
Angebet
Ha scritto il Mar 02, 2017, 14:50
"Il passato è una terra straniera: le cose avvengono in modo diverso da qui."
Ire
Ha scritto il Jan 31, 2013, 09:03
Poi il mondo, il mio almeno, ebbe un'accelerazione improvvisa. Come le astronavi dei cartoni animati o dei film di fantascienza, che partono con una specie di botto e schizzano fino a scomparire fra le stelle.
Pag. 16
Bunky
Ha scritto il Jun 04, 2012, 19:59
La fortuna è una entità mutevole. È elastica. Accetta anche di fare dei favoritismi, se sai come chiedere.
Pag. 35

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Apr 26, 2016, 08:51
853.92 CAR 15192 Letteratura Italiana

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi