Il patriarca

La saga dei MacGregor

By Nora Roberts

| Mass Market Paperback | 9788861830608

Like Il patriarca ?

Daniel MacGregor ha un desiderio grande: vedere le sue nipoti sposate. E quando il patriarca ha un desiderio, niente e nessuno possono distoglierlo dalla meta. Le tre giovani donne non potrebbero essere più diverse, dunque l'estro del nonno potrà sbi Continue

Daniel MacGregor ha un desiderio grande: vedere le sue nipoti sposate. E quando il patriarca ha un desiderio, niente e nessuno possono distoglierlo dalla meta. Le tre giovani donne non potrebbero essere più diverse, dunque l'estro del nonno potrà sbizzarrirsi nell'inventare situazioni propizie, e questo lo colmerà di gioia, come sempre quando c'è di mezzo il futuro della famiglia. Laura è una brillante avvocatessa agli inizi della carriera, un po' disincantata per quanto riguarda gli affari di cuore. Per lei ci vuole davvero un bell'incoraggiamento nella giusta direzione! Gwendolyn è medico e attualmente deve fare i conti con un uomo che la tallona stretto stretto. Non è un paziente ma uno scrittore che, così dice, sta facendo delle ricerche per un romanzo. E poi c'è Julia. Lei è davvero una bellezza mozzafiato e Cullum se ne è già accorto. A Daniel basterà accertarsi che le sue intenzioni siano serie.
Una grande famiglia stretta attorno a un patriarca dalla forza magnetica. Nel clan dei MacGregor nulla avviene senza che lui lo sappia, perché Daniel è il grande burattinaio della storia di famiglia. Figli e nipoti sono dunque stati allevati secondo solidi principi: la fierezza delle loro origini scozzesi e la determinazione a portare a termine ciò che si è iniziato. Ma sempre avendo nel cuore l'amore e la passione.

Deludente

Incuriosita dalla fama di Nora Roberts, ho rispolverato questo libro regalatomi anni fa e mai aperto. Un centinaio di pagine è stato più che sufficiente per farmi passare la voglia di leggerlo nonostante sia breve (e magari con uno sforzo avrei potut ...(continue)

Incuriosita dalla fama di Nora Roberts, ho rispolverato questo libro regalatomi anni fa e mai aperto. Un centinaio di pagine è stato più che sufficiente per farmi passare la voglia di leggerlo nonostante sia breve (e magari con uno sforzo avrei potuto finirlo).
    Atrocemente scontato e zeppo di cliché al punto da farmi sbuffare durante la lettura per l'ovvietà di dialoghi e situazioni.
    Personalmente trovo che il patriarca del titolo sia un personaggio davvero irritante e fastidioso, l'avessi io un parente così lo spedirei a calci a farsi gli affaracci suoi. Insopportabile.

Quindi la celebre Nora Roberts è stata per me una totale delusione (nonostante io non sia nuova al genere rosa) e ora mi domando se tutti i suoi romanzi sono scritti come questo. Magari tra qualche anno potrei ritentare, ma di sicuro con un titolo diverso.

Fargas said on May 9, 2014 | Add your feedback

Leggere Nora Roberts è sempre bello, difficilmente si resta delusi, ma in altri libri la storia più complessa e più avvincente dà molte più soddisfazioni. Comunque una lettura piacevole e rilassante, per niente impegnativa.

Gloria75 said on Oct 11, 2010 | Add your feedback

prima o poi Mc Gregor smetterà di impicciarsi? nn così intrigante cm altri libri...

Mary P_Stark75 said on Sep 29, 2009 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 316 Pages
  • ISBN-10: A000083496
  • Publisher: Harlequin Mondadori (Special Saga)
  • Publish date: 2008-xx-xx
  • Also available as: Softcover