Il peccato dell'angelo

Editore: Corbaccio

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 261 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco

Isbn-10: 8863802076 | Isbn-13: 9788863802078 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Tascabile economico , Altri

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Il peccato dell'angelo?

Per la prima volta da quando si era trasferita in Germania, Janet Beerbaum si sente diversa: libera, senza passato e senza futuro, senza vincoli e impegni. Il suo viaggio nel Kent finalmente la fa sentire a casa, nel suo ambiente e con la gente giusta. Ritrovare a Londra Andrew, l'ispettore di polizia di cui era da sempre innamorata, la farà sentire, dopo tanti anni, una donna ancora in grado di amare e di essere amata. Eppure Janet sa di avere delle grosse responsabilità nei confronti della famiglia che ha creato, verso Phillip, suo marito, uomo mite e sempre disponibile, e verso Mario e Max, i suoi affascinanti e inseparabili gemelli, che però le causano non poche preoccupazioni... Andrew non può aiutarla, né può indagare sulle cause che l'hanno spinta a ritornare da lui: qualcosa gli impedisce di comprendere qual è il tipo di relazione in cui ora Janet lo vuole coinvolgere, ma il suo istinto di poliziotto e la sua ostinazione gli suggeriscono di indagare a fondo. Qual è il segreto di Janet? Da che cosa sta scappando? Perché appare cosi turbata quando lui le racconta dell'assassino che ha catturato e che sta per essere processato? E, soprattutto, quando viene a sapere che Mario è in Provenza in vacanza con la sua ragazza, l'equilibrio che Janet si era imposta comincia precipitosamente a frantumarsi. Un turbine di eventi sconvolgerà la vita di tutti, il passato tornerà imperioso a saldare i conti, ma fino a che punto Janet si spingerà per salvaguardare le persone che ama veramente?

Discreto

Ho letto qualche libro di Charlotte Link e devo dire che questo mi ha delusa. Le motivazioni sono soprattutto i personaggi, troppo eccessivi, marcati e la maggior parte di loro statici (tranne un paio). La cosa brutta è che non si riesce ad entrare nei panni di nessuno di loro, anzi verso alcuni si prova un odio pure, ad esempio verso Janet, una madre e donna irresponsabile (come si fa a lasciare marito e figli malati senza una spiegazione e andare in giro in Inghilterra a cercare il suo ex solo per piacimento suo??), o anche Philip, un uomo totalmente soggiogato. Un'altra cosa negativa è la prevedibilità della storia, si era già capito all'inizio.
    Tutto sommato la storia è abbastanza originale, avvincente, veloce e piena di colpi scena, i paesaggi sono davvero bellissimi.
    In conclusione questo romanzo è decisamente sottotono per questa brava scrittrice anche se è una discreta e facile lettura. Il mio voto finale è 7,5.

discreto

Fino quasi alla fine ho considerato questo romanzo tra lo scadente e il deludente, ma il colpo di scena finale me lo ha fatto apprezzare di più.
    Solita scorrevolezza della Link, anche se la trama è ti ...continua

Solita scorrevolezza della Link, anche se la trama è tirata per i capelli; tanti, anzi troppi errori di traduzione e di stampa.

il peccato dell'angelo

Dopo anni che non leggevo più la Link mi sono ritrovato ad acquistare questo romanzo inverosimile, una trama fuori dell0rdinario, un fumetto da dilettanti, che cosa è successo alla brava , o meglio ex brava Link? Da gettare

Si fa così: prendete qualche luogo comune, meglio se scabroso, frullate senza badare all'ordine con cui accostate gli ingredienti, aggiungete un pizzico di sesso, qualche pretesa psicologica, decorate con una scrittura senza spigoli e qualche colore e servite. Piatto, assolutamente piatto, senza un'idea che non sia un luogo comune.
    Mi domando perché l'ho letto, e come è finito in casa mia. Ha il prezzo cancellato per cui immagino sia un regalo, per fortuna non ricordo chi possa avermelo fatto, avrebbe perso parecchi punti.
    Da dimenticare.

Identità speculari

Il forte senso di protezione verso i propri figli da parte di una madre insicura e di un padre distratto, vile e rassegnato, può nascondere un drammatico segreto che conduce su un sentiero di situazioni imprevedibili di parossismo psicologico e di violenze efferate.

Avrei dato 4 stelline a questo libro, sia per la storia che mi ha coinvolta molto, sia per i personaggi.....ma ahimè non posso proprio sopportare che a metà libro si capisce tutto!!!!