Il pensiero della musica

Che cosa significa «capire la musica»?

Editore: Garzanti (Saggi blu)

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 105 | Formato: Altri

Isbn-10: 8811598761 | Isbn-13: 9788811598763 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Anna Bassan Levi ; Collaboratore: Alberto Basso , Attilio Rossi

Ti piace Il pensiero della musica?

Un grande tema raramente esplorato: cosa significa "capire la musica"? Rosen,pianista, storico della musica e scrittore, ci guida in un viaggio ricco disorprese nella tradizione musicale e nelle modificazioni del gusto chel'accompagnano.

"Rimpiango il tempo in cui tutti i musicisti erano considerati come quegli animali ignoranti e scervellati che sono i tenori"

Non so che tipo di etichetta abbiano le analisi e il pensiero di Rosen_ma è un esempio di musicologia generale e di discorsi tecnici specifici illuminati.

Ho ...continua

Ho riportato le prime 6 pagine di questo libro nel commento al libro di Frova "Musica celeste e dodecafonia".