Il peso dei segreti

Voto medio di 107
| 23 contributi totali di cui 23 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Per tutta la vita Yukiko ha convissuto con un terribile segreto: la mattina del 9 agosto del 1945, prima che su Nagasaki fosse lanciata la bomba, ha ucciso il padre. In una lettera lasciata alla figlia dopo la morte confessa il crimine e rivela di av ...Continua
Ha scritto il 15/11/17
Ambientato a Nagasaki e nei suoi immediati dintorni, Il peso dei segreti raccoglie cinque romanzi brevi dai titoli originali giapponesi molto belli: Tsubaki (camelia), Hamaguri (vongola gigante), Tsubame (rondine), Wasurenagusa (nontiscordardime), Ho ...Continua
  • 7 mi piace
Ha scritto il 27/06/17
Complimenti a Feltrinelli che riunisce in un unico volume una pentalogia di romanzi che creano una saga familiare d'ispirazione occidentale ma di sapore marcatamente giapponese.

La prova che Aki Shimazaki sappia il fatto suo è che non mi ha
Ha scritto il 20/06/17
3 stelle e mezzo
Una storia raccontata da 4 punti di vista, sullo sfondo terribile delle bombe atomiche sganciate in Giappone. L'atrocità della guerra narrata con il tipico stile giapponese, senza fronzoli, quasi freddo e impersonale ma indubbiamente essenziale.
Ha scritto il 19/06/17
3 stelle e mezzo
Ha scritto il 16/05/17
Una delicata descrizione della storia di una famiglia, o forse sono due. Una sensibile descrizione di una storia d'amore, ostacolata dal caso.
Sullo sfondo uno dei momenti più difficili della storia del Giappone: la prima metà del novecento. Imp
  • 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi