Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il pettirosso

By Jo Nesbø

(223)

| Others | 9788838410925

Like Il pettirosso ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Nel 1940, durante la Seconda Guerra Mondiale, un gruppo di giovani soldati norvegesi combatte a fianco dell'esercito tedesco alle porte di Leningrado. Sono gli "uomini del fronte". La battaglia li unisce, ma alla fine della guerra uno strano omicidio Continue

Nel 1940, durante la Seconda Guerra Mondiale, un gruppo di giovani soldati norvegesi combatte a fianco dell'esercito tedesco alle porte di Leningrado. Sono gli "uomini del fronte". La battaglia li unisce, ma alla fine della guerra uno strano omicidio e una diserzione sfaldano il gruppo. Quando i sopravvissuti tornano in patria dopo mesi di freddo, di paura, di rabbia, trovano ad attenderli un'accusa di alto tradimento, la corte marziale e la prigione. Molti anni dopo, Harry Hole, poliziotto dell'antiterrorismo, un lupo solitario noto per il grilletto facile e un debole per l'alcol, nel corso di un'indagine su un possibile attentato terroristico ai danni dei reali di Norvegia ritrova sui monti attorno a Oslo i bossoli di un Marklin, un fucile di precisione tedesco di cui erano stati costruiti solo trecento esemplari. Insospettito dalla presenza di un'arma tanto insolita, Hole ne ripercorre le tracce, mentre, con l'avvicinarsi del Giorno dell'Indipendenza, la minaccia di un attentato diventa sempre più reale. Intanto, gli "uomini del fronte" cominciano a morire uno dopo l'altro, e Harry capisce che un passato di tradimenti e di vendette sta tornando a perseguitare i sopravvissuti.

324 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    In un giallo una sessantina di personaggi più o meno secondari potrei, con qualche fatica, riuscire a ricordarli. L'impresa diventa per me impossibile quando la varietà di questi nomi va da gudson a gudjonsen e si spinge fino ad gustaffson. Come se n ...(continue)

    In un giallo una sessantina di personaggi più o meno secondari potrei, con qualche fatica, riuscire a ricordarli. L'impresa diventa per me impossibile quando la varietà di questi nomi va da gudson a gudjonsen e si spinge fino ad gustaffson. Come se non l'avessi letto.

    Is this helpful?

    triplozero said on Jul 10, 2014 | 4 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    EBOOK

    Tutti parlano di Nesbø come di un dio. Io con questo ho letto due libri e mezzo e mi sono solo annoiata. Basta.

    Is this helpful?

    Kirai said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    En plein meritato, con un "ma"

    Vuoi un thriller : leggilo, vuoi un adventure : leggilO, vuoi un romance : leggilo, vuoi un erotico : ...no, questo no !
    Come sempre con questo autore non puoi permetterti il lusso di prendere il libro sottogamba, devi viverlo, devi sentirti parte di ...(continue)

    Vuoi un thriller : leggilo, vuoi un adventure : leggilO, vuoi un romance : leggilo, vuoi un erotico : ...no, questo no !
    Come sempre con questo autore non puoi permetterti il lusso di prendere il libro sottogamba, devi viverlo, devi sentirti parte di tutte le situazioni che variano tra la II guerra mondiale e gli anni 2000, pena : ti perdi nei meandri dei nomi, degli scenari, degli eventi.

    Un Harry Hole duro quando serve e ... bambinone con le donne mi ha faTto divertire.

    Passiamo al "ma". Come ho già scritto in altre recensioni (se così si possono chiamere queste 2 righe), NON SI PUO', e lo ripeto, NON SI PUO' lasciare un libro a metà, diciamo a tra-quarti in questo caso, e non dico di più per non svelare qualcosa ai possibili lettori. Per carità, può essere un incentivo a leggere il seguito, ma a me non piace.

    Lo avrete capito : CONSIGLIATO.

    Is this helpful?

    Cla ebook said on Jul 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Essendo il mio terzo libro di nesbø, dopo Lo spettro e Polizia, ho avuto l' impressione, fin dalle prime pagine, di essere di fronte al lavoro, seppur altrettanto apprezzabile, che segna l'ascesa professionale dell'attuale re del thriller; portando ...(continue)

    Essendo il mio terzo libro di nesbø, dopo Lo spettro e Polizia, ho avuto l' impressione, fin dalle prime pagine, di essere di fronte al lavoro, seppur altrettanto apprezzabile, che segna l'ascesa professionale dell'attuale re del thriller; portando a termine la lettura mi sono completamente ricreduta, il mio amato Jo era già completamente padrone del suo straordinario talento. Niente da obbiettare, quindi ad un libro magistralmente condotto che cattura il lettore sin da subito e non lascia niente al caso. Unico consiglio: Fornitevi di una buona memoria o di carta e penna per non dimenticarsi dei tanti personaggi 😃.

    Is this helpful?

    Elena Felice said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    non il mio nesbo preferito. non ho trovato l'azione e la tensione che lo caratterizzano nei romanzi migliori

    Is this helpful?

    Marco Migliardi said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Il pettirosso è un romanzo che inizia lentamente, sottotono quasi un sussurro...poi quando sembra che sia una storia qualunque priva di interesse, comincia la sua ripresa. E' un motore diesel...a metà del romanzo il lettore viene bloccato ed attirato ...(continue)

    Il pettirosso è un romanzo che inizia lentamente, sottotono quasi un sussurro...poi quando sembra che sia una storia qualunque priva di interesse, comincia la sua ripresa. E' un motore diesel...a metà del romanzo il lettore viene bloccato ed attirato dalla scrittura di Nesbo. Il protagonista, Hole è costruito bene così come chiunque entri a far parte della storia.

    Is this helpful?

    Pierl75 said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book