Il più grande uomo scimmia del Pleistocene

By Roy Lewis

Like Il più grande uomo scimmia del Pleistocene ?

"Il libro che avete tra le mani è uno dei più divertenti degli ultimicinquecentomila anni. Detto così alla buona, è il racconto comico della scoperta e dell'uso, da parte di una famiglia di uomini estremamente primitivi, di alcune delle cose più pote Continue

"Il libro che avete tra le mani è uno dei più divertenti degli ultimicinquecentomila anni. Detto così alla buona, è il racconto comico della scoperta e dell'uso, da parte di una famiglia di uomini estremamente primitivi, di alcune delle cose più potenti e spaventose su cui la razza umana abbia mai messo le mani: il fuoco, la lancia, il matrimonio e così via. È anche un modo di ricordarci che i problemi del progresso non sono cominciati con l'era atomica, ma con l'esigenza di cucinare senza essere cucinati e di mangiare senza essere mangiati." (Dalla presentazione di Terry Pratchett)

Esilarante!

Assolutamente da leggere, almeno una volta nella vita.

Falena said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

Non è esilarante, come alcune recensioni d'autore dicono. Tuttavia si lascia leggere ed è ricco di spunti interessanti sulle origini delle scoperte più importanti per l'evoluzione dell'uomo nonché sulle dinamiche sociali tra uomini scimmia del Pleistocene (e non solo).

Anjubbis said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Libro piacevole da leggere, che narra, in chiave ironica, le avventure/disavventure di un gruppo di intraprendenti uomini/scimmia del pleistocene, alla ricerca di mezzi e modi che possano garantire una vita migliore e soprattutto lo sviluppo della propria specie. Simpaticissimo il personaggio di zio Vania.

nana said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Divertente. Una piacevole distrazione per trascorrere un pomeriggio piovoso del mese di agosto.

Kodama said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

mai fidarsi delle quarte di copertina!

O meglio...informarsi su chi sia Terry Pratchett (ebbe sì, non ne avevo la più pallida idea. E anche ora mi limito ad ammirarne la produzione letteraria solo attraverso le notizie fornite da Wikipedia)prima di credere che quello che si ha tra le mani sia davvero un libro tra "i più divertenti degli ultimi cinquecentomila anni".
    Credo, comunque, che sia un libro leggero, a tratti simpatico e condito di alcuni espedienti interessanti (su tutti il ruolo di zio Vania). Ma potrei dire lo stesso di molti dei libri scritti negli ultimi cinquecentomila anni.

FantaVia said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Più che altro fantasioso

Avevo preso questo libro pensando fosse un libro esilarante (causa anche della prefazione del libro stesso).

Francamente non l'ho trovato divertente, ma mi è piaciuta molto l'idea di creare una storia su ciò che esattamente io mi sono sempre chiesto....cosa ha spinto l'uomo a fare le scoperte che ci hanno fatto progredire?
    Ho pensato molto a quante stelle dare a questo libro, alla fine metto 4. Se non ci fosse stata la prefazione non avrei avuto la brutta sensazione di aver sbagliato libro.

Gioggio Marinello said on Aug 18, 2014 | Add your feedback