Like Il piacere?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!
Book Description
Il poeta-pittore Andrea Sperelli, protagonista del romanzo, è il primo alterego di D'Annunzio, e il più significativo: incarna una raffinata sensibilità,carica di civiltà e di corruzione, scettica e cinica, che agisce secondol'istanza estetica di vivere per il piacere e pContinue
Critics
-
Qlibri published on Tue, 30 Nov 2010
17 Reviews
-
2 people find this helpful




"Il verso è tutto. Nella imitazion della Natura nessun istrumento d'arte è più vivo, agile, acuto, vario, multiforme, plastico, obediente, sensibile, fedele. Più compatto del marmo, più malleabile della dera, più sottile d'un fluido, più vibrante d'una corda, più luminoso di una gemma, più fragra ... (continue)
Blueberry said on Dec 11, 2011 | Add your feedback
-
Fosca said on Jan 18, 2012 | 2 feedbacks
-
Assuntina said on Feb 11, 2012 about the Hardcover edition | Add your feedback
-
*** This comment contains spoilers! ***




Gabriele D'Annunzio... non fa per me!
Ho comprato questo romanzo perché a scuola abbiamo studiato la vita e le opere di Gabriele D'Annunzio e m'incuriosiva tanto perché in molti, sotto certi aspetti, lo definivano una sorta di "Wilde italiano". No, ora ho capito che WILDE è uno solo, unico e inimitabile. Il resto è solamente FAKE.
Dunqu ... (continue)Laura Buffa said on Feb 7, 2012 | Add your feedback
-
Donatella Migliaccio said on Feb 1, 2012 | Add your feedback
-
H. P. Lovecraft said on Jan 28, 2012 about the Paperback edition | Add your feedback
Book Details
Groups with this in collection
Groups conversations
- [closed]"Il piacere", D'Annunzio Gabriele ile (con la Luna) (15 comments, 5 people)
Prices Change currency & sellers
| ISBN | Edition | List | Sale | Seller |
|---|---|---|---|---|
| 9788811365662 | Others | €8.50 | €7.82 | IBS.IT |
| Other editions → | ||||
| + 76 copies tradable: → | ||||

Il piacere
La trama e le recensioni di Il piacere, romanzo di Gabriele D'Annunzio. Andrea Sperelli non è il semplice protagonista di un romanzo, è qualcosa di più: il rappresentante di un modo di vivere "unico e inimitabile", l'esteta, colui che vuole vivere la ... (read full critics)