Il piacere - Giovanni Episcopo - L'innocente

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 533 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8879837486 | Isbn-13: 9788879837484 | Data di pubblicazione:

Curatore: Gianni Oliva ; Prefazione: Giovanni Antonucci

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , History

Ti piace Il piacere - Giovanni Episcopo - L'innocente?

Edizioni integrali.

Di questa raccolta in realtà ho letto solo il Piacere. Splendido affresco della Roma di fine 800, grande forza descrittiva sopratutto per quanto riguarda gli stati d'animo dei personaggi. Considerabile un esercizio di stile sotto certi punti di vista, ma anche questo aspetto è sicuramente funzionale a ciò di cui vuole parlare l'autore.
    Stupido bollarlo in modo prevenuto come l'opera più famosa di un autore fascista, sopratutto quando la politica non potrebbe essere più lontana dall'atmostefa del libro.