Il piacere degli occhi

Voto medio di 66
| 8 contributi totali di cui 8 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 10/01/12
Il racconto del cinema fatto in prima persona da Truffaut,un modo originale per penetrare all'interno del suo cinema,della sua visione della vita e dell'arte,per capire meglio sia l'uomo che l'artista,un libro affascinante.
Ha scritto il 05/08/11
Un giorno triste sarà quello in cui non avrò più nulla di nuovo da leggere di F.T. Mi accontenterò di qualche rilettura e di coltivare la curiosità di scoprire altri autori (di cinema e non) che solo un critico appassionato come lui sapeva (e ..." Continua...
  • 2 mi piace
Ha scritto il 22/04/11
Invece di dire qualcosa sul libro o su Truffaut, preferisco dire con Truffaut: "Le gambe delle donne sono i compassi con cui misurare le distanze del mondo".
Ci posso anche piangere...
  • 4 mi piace
Ha scritto il 30/03/11
Il regista della Nouvelle Vague si racconta attraverso appunti, critiche, idee e pensieri sul mondo del Cinema.

Un uomo incredibile. Un regista ineguagliabile per la sua conoscenza e la saggezza cinematografica.
Ha scritto il 04/05/10
Questo era il libro che avrebbe voluto scrivere truffaut e che stava organizzando. Ma è morto prima di realizzarlo. Consigliato a tutti gli amanti di cinema

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi