Il piacere del latino

Per ricordarlo, impararlo, insegnarlo

Editore: A.Mondadori

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 357 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8804302348 | Isbn-13: 9788804302346 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Education & Teaching

Ti piace Il piacere del latino?

riflessioni su una lingua da cui non riusciamo, nonostante tutto, a congedarci e che permane, talvolta in incognito, nel nostro linguaggio, nel costume, nella cultura, nella vita quotidiana. Il libro offre un latino ancora vivo e propone una grammatica da leggere e per leggere e che finisce con l'appassionare......almeno così c'è scritto sul retrocopertina...il mio commento invece è solo uno.....piacere?latino?ma quando mai questo verbo si è accordato con latino?