Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il piacere sottile della pioggia

By Alexander McCall Smith

(340)

| Mass Market Paperback | 9788850217892

Like Il piacere sottile della pioggia ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

La chiave della felicità è ottenere il meglio da ciò che si ha a disposizione. Saggio proposito che però Isabel Dalhousie, filosofa colta e raffinata, cultrice di belle arti e di teatro e detective a tempo perso, proprio non riesce a mettere in prati Continue

La chiave della felicità è ottenere il meglio da ciò che si ha a disposizione. Saggio proposito che però Isabel Dalhousie, filosofa colta e raffinata, cultrice di belle arti e di teatro e detective a tempo perso, proprio non riesce a mettere in pratica. La sua vita al momento è troppo affollata di pensieri: trovare un appartamento per la fedele governante Grace, evitare alla giovane nipote Cat nuove delusioni d'amore, conservare l'amicizia con Jamie, l'ex fidanzato della nipote, nonostante il fatto che si sia irrimediabilmente innamorata di lui e le riesca davvero difficile mantenere le distanze. Ma soprattutto Isabel si annoia. Nelle sue giornate manca l'azione. Finché all'improvviso all'orizzonte compare un colto e gentile milionario americano, impegnato in un rapporto di coppia avvilente che potrebbe addirittura metterne a repentaglio la vita, e la filosofa Isabel Dalhousie si ritroverà presto coinvolta in un sorprendente giallo dei sentimenti.

88 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Naif

    Troppa lagna sentimentale e poco giallo.

    Is this helpful?

    sibilla said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bel titolo. Adatto a quest'estate.
    Però ho sbagliato serie di McCall Smith: niente mistero, solo rosa. La poca "filosofia" non lo salva.

    Is this helpful?

    Fr@n said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro rosa ben scritto che mi ricorda un po' Anne Tyler come stile e come contenuti. Bella l'idea della filosofa ma sinceramente non mi ha lasciato niente come contenuti.

    Is this helpful?

    Giacomo said on Jul 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Si salva quasi niente!

    Un libro abbastanza inutile.
    Da quanto ho letto, dovrebbe essere una specie di saga....ma no grazie. Io mi fermo qua.
    Davvero salvo molto poco. Giusto le ambientazioni, in una Edimburgo che amo e che viene a tratti descritta con molta poesia. Per il ...(continue)

    Un libro abbastanza inutile.
    Da quanto ho letto, dovrebbe essere una specie di saga....ma no grazie. Io mi fermo qua.
    Davvero salvo molto poco. Giusto le ambientazioni, in una Edimburgo che amo e che viene a tratti descritta con molta poesia. Per il resto, una storia che non parte e soprattutto non arriva.
    La protagonista dovrebbe essere filosofa (?) e investigatrice (??): o non c'ho capito nulla o Alexander ci ha un po' scherzato. La filosofia di cui si parla e' davvero molto spicciola e, non essendo un giallo, non vedo proprio su cosa ci sia da investigare. Boh!

    Is this helpful?

    Steficek said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Piacevole da leggere, ma non è un giallo. Del resto, l'avevo comperato perchè mi piaceva il titolo e perchè è ambientato a Edimburgo. Attenzione, l'edizione Kindle è piena di refusi!

    Is this helpful?

    Alessandra said on Nov 11, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Alexander McCall Smith è uno stimato professore di Medicina legale all’Università di Edimburgo con una grande passione per la scrittura. Dopo aver dato vita a Preciouse Ramotswe, la detective n° 1 del Botswana, ha creato Isabel Dalhousie, la protagon ...(continue)

    Alexander McCall Smith è uno stimato professore di Medicina legale all’Università di Edimburgo con una grande passione per la scrittura. Dopo aver dato vita a Preciouse Ramotswe, la detective n° 1 del Botswana, ha creato Isabel Dalhousie, la protagonista de Il piacere sottile della pioggia.

    Isabel, per quanto si legge nel sottotitolo, dovrebbe essere “filosofa e investigatrice”. Sicuramente la protagonista è una filosofa, ma sul fatto che sia anche investigatrice nel libro non se ne trova traccia. Isabel è la direttrice di una rivista di filosofia ed è abituata a chiedersi in continuazione che cosa è giusto fare in una determinata situazione e mettere in dubbio le sue convinzioni...
    http://www.recensionilibri.org/2013/11/il-piacere-sotti…

    Is this helpful?

    VoltarePagina.Net said on Nov 7, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book