Il pianeta degli dei

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 400 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8856618230 | Isbn-13: 9788856618235 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida

Genere: History , Mystery & Thrillers , Science & Nature

Ti piace Il pianeta degli dei?

Esiste un altro pianeta nel sistema solare e i suoi abitanti iniziarono a visitare la Terra mezzo milione di anni fa. Alla luce di questa scoperta, la storia del mondo trova una nuova, affascinante chiave di lettura. Un bestseller internazionale. Il primo, fondamentale volume delle cronache terrestri.

Interessantissimo!

Dalle tavole Sumere fino ai reperti archeologici, dagli antichi testi (Sacra Bibbia, compresa)... un viaggio verso il nostro passato che po ...continua

Sono sempre più, ormai, gli studiosi e gli scienziati che sostengono la teoria degli antichi astronauti convalidando, almeno in parte, le ipotesi di Sitchin. Dalle tavole Sumere fino ai reperti archeologici, dagli antichi testi (Sacra Bibbia, compresa)... un viaggio verso il nostro passato che potrebbe essere stato "alternativo" a quello che ci hanno raccontato. Non ho iniziato queste letture per smentirlo o credergli ciecamente, ma per ascoltare un nuovo e diverso punto di vista. E l'ho trovato estremamente interessante. L'unico difetto, se così si può definire, è che ogni tanto è dispersivo nel narrare gli avvenimenti. Porterò a termine il ciclo "Cronache terrestri" di cui questo è il primo volume. Per ora, promosso e consigliato.

Alcune cose, secondo me, sono delle stronzate potenti, girate e rigirate per combaciare con la sua teoria.

Altre cose, invece, sono convincenti e io stesso ho sempre pensato che potessero essere una possibilità.

Comunque una lettura piacevole: se sei interessato lo leggi con interesse, se non sei interessato lo leggi come un libro fantasy o complottista.

In questo libro dà un'enorme quantità d'informazioni, alcune forse un po' pilotate per i suoi scopi, ma comunque interessantissime. Il quadro cerca di essere il più coerente po ...continua

Le teorie di Sitchin sono maledettamente accattivanti, perchè tentano di dare un senso a tutto, soprattutto alla Bibbia. In questo libro dà un'enorme quantità d'informazioni, alcune forse un po' pilotate per i suoi scopi, ma comunque interessantissime. Il quadro cerca di essere il più coerente possibile e affascina per i misteri posti.

La giudicavo all'inizio una teoria alquanto fantasiosa. Non credo a alieni e dischi volanti e ho avuto questo libro in prestito, facendomi guidare dal nome che sapeva di mitologia. In effetti, dopo qualche capitolo, si inizia a parlare di mitologia ma in un modo totalmente nuovo che mi ha stupito. Mi piace molto la sua teoria che potrebbe spiegare molte cose del nostro pianeta, tuttavia è molto vago sulle fonti sia storiche che scentifiche... sarei stato curioso di saperne di più... Oltretutto forse non sarà l'unico ad aver fatto il parallelo tra Atlantidei e Nephilim... Tuttavia il libro forma un discorso completo e portato a compimento fino alla fine. Vedremo cosa accadrà in futuro e se davvero Nibiru ci visiterà...

Umano, troppo umano

Mi sono imbattuta per caso in questo libro ed ho cominciato a leggerlo incuriosita dalla trama dal sapore fantascientifico. Nonostante lo stile dell'autore non sia molto scorrevole, ho seguito con un certo interesse la sua personale ricostruzione; d'altronde già prima mi ero imbattuta nella teoria dell'antico astronauta, che ho ritrovato spesso con piacere anche in alcuni romanzi sci-fi e che non smette mai di affascinarmi. Per il resto, abbandonata una visione romantica e fantastica dei contenuti, c'è poco da commentare: la tesi di Sitchin non è sostenuta da nessuna prova degna di questo nome, è stata smentita a più riprese su tutti i campi e contiene anche nella sua formulazione forti incoerenze logiche. L'approccio non scientifico dell'autore è evidente in molto passaggi, in particolare mi hanno fatto sorridere tutte le conclusioni che suonavano come 'non c'è dubbio che' o 'l'unica spiegazione possibile è'. Le stesse teorie scientifiche che Sitchin usa, da comprovare o smentire, sono spesso ormai superate o quanto meno mal interpretate. La mia impressione è che l'autore si sia innamorato di questa sua idea, come in effetti ammette nell'introduzione, e reputandola a priori vera abbia cercato di dimostrarla, forzando la mano sulle prove (sono riportate ad esempio tantissime immagini in cui si dovrebbe vedere chiaramente qualcosa, che a me tanto chiaro non sembra). Inoltre sono particolarmente allergica a qualunque teoria che utilizzi l'intervento di un deus ex machina (e qui di dei ex machina ce ne sono parecchi); di fronte a questa ed altre elucubrazioni divine, mi viene sempre in mente Nietzsche: 'Dove voi vedete cose ideali, io vedo cose umane,ah!Troppo umane'. Resta, di questo libro, tutto il fascino della antiche civiltà mesopotamiche, di cui certo vale la pena approfondire la conoscenza.

Consigliatomi da un professore nelle scuole superiori, mi ha intrigato particolamente il titolo. Molto interessante, e non credo che siano solo congetture, un po' di verità c'è.

Il libro mi e' piaciuto (anche se in alcune parti e' un po' pesante). Dai testi degli antichi sumeri, l'autore, cerca di descrivere la genesi dell'umanita' come creazione di una razza extraterrestre.

Che ci si creda o meno e' comunque una ricostruzione interessante che val la pena di leggere. Di sicuro c'e' solo una cosa: la storia ufficiale, per tempi cosi' remoti, si basa su poche prove sicure e tante ipotesi ed interpretazioni.