Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il pianeta dei ghiacci

Cosmo Argento 186

Di

Editore: Nord (Cosmo. Collana di fantascienza)

3.9
(30)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 320 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8842901881 | Isbn-13: 9788842901884 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Sandro Sandrelli , Giampaolo Cossato

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il pianeta dei ghiacci?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Nota:
il codice ISBN è stato assegnato a posteriori dalla casa editrice, a partire da giugno 1993, e si riferisce alla prima edizione e a tutte le successive ristampe.

* * *
Ethan Fortune, rappresentante di commercio in viaggio tra i mondi del Commonwealth galattico sull’astronave Antares, non avrebbe certo mai immaginato di diventare il leader di un manipolo di naufraghi su di un pianeta interamente ricoperto dai ghiacci, protagonista di una disperata lotta per la sopravvivenza e di una serie di avventure da mozzare il fiato. Eppure è esattamente ciò che gli accade nel momento in cui viene coinvolto nel rapimento di due ricchi passeggeri dell’Antares, e nel successivo naufragio sul mondo inospitale di Tran-ky-ky, pianeta con temperature polari e sferzato da venti gelidi. Quando la fine sembra inevitabile, Ethan e i suoi compagni di sventura, tra cui il gigantesco Skua September, vengono però avvicinati dai Tran, abitanti della vicina città-stato di Wannome, curiose creature dall’aspetto felino. L’amicizia con i Tran è il preludio a una sequela di avventure che vedranno Ethan e Skua unirsi ai nativi per affrontare la terribile minaccia dell’Orda, barbari sanguinari guidati da Sagyanal la Morte, e soprattutto nell’eroico tentativo di coprire le migliaia di chilometri che li separano dall’avamposto terrestre di Brass Monkey, a bordo della più fantastica delle imbarcazioni, lo Slanderscree. Primo volume del Ciclo del Pianeta dei Ghiacci che proseguirà con Missione a Moulokin e L'inferno Tra I Ghiacci.
Ordina per
  • 4

    Primo volume di una trilogia, racconta le avventure di un gruppo di naufraghi spaziali su Tran-ky-ky, un mondo inospitale avvolto dai ghiacci. Tutt'altro che originale, ma un romanzo d'avventura fresco, leggero, divertente, per una lettura del tutto soddisfacente.

    ha scritto il