Il piccolo Christian

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 140 | Formato: Altri

Isbn-10: 8817035327 | Isbn-13: 9788817035323 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Teens

Ti piace Il piccolo Christian?

L’equivalente maschile di “Valentina Mela Verde” di Grazia Nidasio. Una sorta di Calvin & Hobbes in salsa francese. Blutch è un bambino scatenato che supera gli ostacoli della vita con la forza della sua immaginazione arrivando a diventare perfino una Charlies Angels.

A tratti esilarante. Christian è divertente. E irrimediabilmente pazzo come è giusto che sia un bambino della sua età.
    Sperando poi rimanga proprio così con il trascorrere del tempo.

Ci si passa qualche minuto in allegria.

Se amate Calvin & Hobbes...

... questo volume è da leggere. Un po' veloce ma molto carino. Cercavo qualcosa in stile Calvin & Hobbes e mi è stato consigliato.

La maniera in cui il piccolo Christian (o Blutch, se vogliamo) descrive il mondo è divertente e mi ha fatto tornare in mente la mia infanzia, le scoperte i dubbi... e lo stile utilizzato dall'autore, in cui la realtà e l'immaginazione del piccolo Christian si fondono, è davvero divertente. Un po' troppo "Calvin & Hobbes" in effetti, ma comunque simpatico. Troppo divertenti la sua passione per i "caubois", per Lucky Luke, la sua adorazione per Steve McQuenn di fronte al quale si inginocchia e prega :-)

molto carino, impegnato ma che vola leggero, anche postmoderno, poetico. (non vedo l'ora di farlo leggere a mio fratello che è nato a inizio anni Settanta e potrebbe averne conosciuti per davvero di tipi così)