Il piccolo grande uomo

Voto medio di 64
Il "Piccolo grande uomo" protagonista di questa epopea americana è un biancoallevato dai Cheyenne: nella posizione ideale, quindi, per comprendere lapsicologia, le ragioni e le reazioni dei due popoli, dalla strage di Washitacompiuta da Custer alla ...Continua
Ha scritto il 24/01/17
Attraverso le avventure picaresche di Jack Crabb, l'autore ritraccia l'epopea del Far West vista dal di dentro: le carovane verso l'ovest, gli indiani, i pistoleri, la corsa all'oro, i villaggi di frontiera, le guerre indiane fino alla tragica fine ...Continua
Ha scritto il 12/06/10
La vita di un centenario nell'Ottocento del Nord America.
Bello come libro d'avventure, ottimo come ambientazione per ripercorre la syoria degli USA.
Ha scritto il 17/02/10
grande come i cieli e le praterie del selvaggio West, spietato come il genocidio degli indiani e dei bisonti, rievocativo come il ricordo dei sopravvissuti. Un bel libro, un grande libro
Ha scritto il 13/01/10
L'intera epopea del west, vista con ironia ma con partecipazione. Da non mancare; il film ne è un sunto non privo di efficacia, vista l'interpretazione di Dustin Hoffman.
Ha scritto il 16/07/08
L'epopea della conquista del West vista attraverso gli occhi di un protagonista suo malgrado. Un western che guarda con rispetto alla cultura dei nativi americani.
Dal romanzo è stato tratto il film con Dustin Hoffman (ugualmente bello!)
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi