Il piccolo principe

Voto medio di 41287
| 3.310 contributi totali di cui 2.965 recensioni , 336 citazioni , 1 immagine , 8 note , 0 video
Ha scritto il 21/01/18
Libro che conoscevo da sempre e che non avevo mai letto.E quando l'ho fatto ne sono rimasta affascinata.Questo piccolo principe che vede il mondo attraverso i suoi occhi innocenti.Come sono vere le cose che dice e come giudica gli adulti,arroganti,pi ...Continua
Ha scritto il 20/01/18
SPOILER ALERT
Sono molto dispiaciuta di non averlo letto da piccola, nelle scuole che ho frequentato non si è mai dato troppo peso a letture di questi piccoli classici preziosi. Questo è uno di quei libri così famosi da dare la sensazione di conoscerlo ancora prim ...Continua
Ha scritto il 11/01/18
cosa dire...scoperto tardi, ma assolutamente da leggere, a qualsiasi età!
Ha scritto il 20/12/17
Viva i numeri
Perfetto per far sfiorire la passione per la matematica, la scienza e la tecnica in un bambino. Sapersi destreggiare con i numeri è importante checché ne dicano il piccolo principe o il suo amico!
Ha scritto il 13/12/17
null
Sarò impopolare: l'ho letto più volte ma continua a non lasciarmi nulla di minimamente paragonabile a quella profondità che la maggior parte dei suoi lettori vi riscontrano. Un libro carino, una bella favola con un importante insegnamento, ma niente ...Continua

Ha scritto il Apr 17, 2017, 15:13
"È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri."
Pag. 52
Ha scritto il Jan 12, 2017, 14:06
Il mio amico non mi dava mai spiegazioni. Forse credeva che fossi come lui. Io, sfortunatamente, non sapevo vedere le pecore attraverso le casse. Può darsi che io sia un po' come i grandi. Devo essere invecchiato.
Pag. 25
  • 1 mi piace
Ha scritto il Dec 28, 2016, 23:10
Tutti i grandi sono stati bambini, una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano).

I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta.

Dritto davanti a sè non si può andare molto lontano.<
...Continua
Ha scritto il Dec 27, 2016, 12:27
"Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi"
Ha scritto il Dec 06, 2016, 23:29
Se tu vuoi bene ad un fiore che sta in una stella, è dolce, la notte, guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite.

Ha scritto il Mar 28, 2015, 10:24
den lille prins
den lille prins

Ha scritto il Dec 17, 2017, 20:58
Credo sia uno dei libri più profondi ed emozionanti che io abbia mai letto. Trovo che sia un capolavoro della letteratura
Ha scritto il Mar 08, 2017, 11:23
Ha scritto il Jul 04, 2016, 15:43
SR.843.9 SAI 16526 Sezione Ragazzi

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi