Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il piccolo principe

By Antoine de Saint-Exupery

(442)

| Others | 9788845122675

Like Il piccolo principe ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

E' la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad unatterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, anche luinel deserto, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallospazio e ha abbandonato Continue

E' la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad unatterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, anche luinel deserto, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallospazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perché si sentiva troppo sololassù: unica sua compagna era una "rosa". Un libro che si rivolge ai ragazzie "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", comedice lo stesso autore nella dedica del suo libro.

3540 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    è un libro che ho ripreso dopo 6 anni e non finisce mai di stupirmi.Iniziai a leggero quando avevo più o meno 11 anni e inutile dire che rileggerlo mi ha fatto tutto un altro effetto, con un altra mente ormai. In verità per leggere questo libro non c ...(continue)

    è un libro che ho ripreso dopo 6 anni e non finisce mai di stupirmi.Iniziai a leggero quando avevo più o meno 11 anni e inutile dire che rileggerlo mi ha fatto tutto un altro effetto, con un altra mente ormai. In verità per leggere questo libro non c'è bisogno di tanta esperienza,di tanto cervello,di nulla,basta lasciarsi andare e non pensare da adulti ma semplicemente come ognuno di noi vorrebbe sempre pensare,da bambini e lasciarsi travolgere da quel piccolo grande principe che ci trasporta in una dimensione tutta sua e al di fuori dal mondo in cui si vive oggi,subordinato alle masse,dai preconcetti e tutte quelle cagate varie
    io dico solo,leggetelo e lasciatevi prendere e siate veramente voi stessi con tutta la vostra sensibilità e immaginazione!

    Is this helpful?

    Alessiacip17 said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' un libro che ho letto alle medie, ma mi è rimasto impresso e ogni tanto torno a perdermici. Un intramontabile a mio parere, che nella sua semplicità e psicologia nascosta arriva all'anima.

    Is this helpful?

    Federica Gardenghi said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Desde bien pequeña he oído hablar de este libro. Da igual a quien preguntara, siempre me decían que era uno de sus favoritos (junto con La historia interminable), y aunque a mí jamás me ha llamado la atención, durante muchos años lo tenía pendiente d ...(continue)

    Desde bien pequeña he oído hablar de este libro. Da igual a quien preguntara, siempre me decían que era uno de sus favoritos (junto con La historia interminable), y aunque a mí jamás me ha llamado la atención, durante muchos años lo tenía pendiente de leer.

    Ahora puedo afirmar que El Principito es un libro filosófico disfrazado de cuento. Un pequeño relato ameno, con un lenguaje sencillo (incluso infantil) y muy rápido de leer. Me esperaba algo más... que trasmitiera un mensaje más profundo, pero reconozco que tampoco me ha defraudado.

    Me conmueve que el príncipe se preocupe por la seguridad de un corderito, o una flor presumida, o por un zorro. ¿Cómo seríamos nosotros si nos preocupáramos por las cosas más sencillas en lugar de estar pendientes del tiempo y el dinero? Tal vez el mundo fuera mejor. El Principito nos hace reflexionar acerca de las cosas más simples.

    Mediante acontecimientos tan cotidianos como hablar de corderos o de flores, nos hace reflexionar sobre la mayor parte de nuestra vida. Nosotros hacemos las mismas cosas una y otra vez y, a la larga, descubrimos que no dan la felicidad. Sientes que tu vida está vacía y echas en falta lo realmente importante: el amor. Este libro nos habla de los sentimientos, la felicidad y del amor en sus diferentes formas.

    Saludos ;)

    http://nuemiel-mundos.blogspot.com.es/2014/07/el-princi…

    Is this helpful?

    Nuemiel said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    All'ennesima lettura..sempre più dolce, puro e sorprendente! Semplicemente meraviglioso questo libro che viene assegnato ai bambini..fortunati loro!..ma che che è adattissimo ad adulti che sanno coglierne la profondità perchè sono rimasti bambini nel ...(continue)

    All'ennesima lettura..sempre più dolce, puro e sorprendente! Semplicemente meraviglioso questo libro che viene assegnato ai bambini..fortunati loro!..ma che che è adattissimo ad adulti che sanno coglierne la profondità perchè sono rimasti bambini nell'animo.

    Is this helpful?

    Scrat said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    non è un libro per bambini

    Libro davvero emozionante che secondo me è più per gli adulti che per i bambini... soprattutto per gli adulti che hanno bisogno di rivedere le cose con gli occhi dei bambini

    Is this helpful?

    Grazia said on Jun 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Semplicemente una favola per bambini. E, come tutte le favole, ha una morale. Niente di più.

    Is this helpful?

    Ines said on Jun 22, 2014 | Add your feedback

Improve_data of this book

Margin notes of this book