Il piccolo principe

Editore: Bompiani

4.4

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Giapponese , Inglese , Francese , Chi semplificata , Tedesco , Chi tradizionale , Spagnolo , Portoghese , Turco , Galego , Norvegese , Ungherese , Catalano , Coreano , Olandese , Ceco , Svedese , Russo , Danese , Finlandese , Slovacco , Gallese , Greco , Norvegese , Rumeno , Ucraino , Aasturiana , Kannada , Indiano (Hindi) , Croato , Polacco , Basco , Thai , Maltese , Islandese , Arabo , Esperanto , georgiano , Macedone , Farsi , Malayalam , Lettone , Filippino , Ebraico , Indonesiano , Estonian , Sloveno , Lituano , Sconosciuto , Inuktitut , Bulgaro , Dhivehi

Isbn-10: 8845236366 | Isbn-13: 9788845236365 | Data di pubblicazione:  | Edizione 4

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Copertina morbida e spillati , Tascabile economico , Copertina rinforzata scuole e biblioteche , Cofanetto , eBook , Cartonato per bambini

Genere: Bambini , Narrativa & Letteratura , Filosofia

Ti piace Il piccolo principe?

Questo libro mi è stato regalato da una mia cara amica qualche anno fa, ne conoscevo la trama per sommi capi dai racconti di amici qua e la, ma non mi ero mai interessata tanto da leggerlo.
    Che dire, ...continua

Che dire, molto bello, semplice nella lettura, illustrazioni molto carine e per chi ha molta fantasia parecchio coinvolgente.
    A mio avviso se ne può trarre qualche insegnamento, anche perché ogni volta che si legge assume un significato diverso.

Alessandro L.: consiglierei di leggere Il piccolo principe perché è molto interessante, quando chiede una pecora dimostra la sua semplicità, quando i grandi chiedono perché dovrebbero avere paura di un cappello, dimostra la superficialità degli adulti, non ho però capito bene con cosa è tornato sul suo asteroide, e comunque è atterrato nel deserto o sul pianeta del bambino. Comunque mi è piaciuto tantissimo.

Riccardo Vazza
    il libro era bello perchè:
    racconta la storia di un personaggio
    il personaggio si spostava attraverso lo spazio
    la semplicità del personaggio e del suo pianeta ...continua

Riccardo Vazza
    il libro era bello perchè:
    racconta la storia di un personaggio
    il personaggio si spostava attraverso lo spazio
    la semplicità del personaggio e del suo pianeta

L'ho letto per la prima volta da adolescente, trovandolo dolce e poetico. Poi, tempo fa, ho avuto la malaugurata idea di riprovarci.
    La rilettura in età adulta mi ha rovinato un dolce ricordo: ho trov ...continua

La rilettura in età adulta mi ha rovinato un dolce ricordo: ho trovato questo libro melenso, pieno di ovvietà e noiosissimo... in poche parole: una delusione.
    Gli do due stelle, ma solo in memoria del passato.