Il piccolo principe

By Joann Sfar

Like Il piccolo principe ?

Una rilettura contemporanea del capolavoro di Saint-Exupéry, in cui lo stesso autore del Piccolo Principe diventa compagno di avventure del giovane aviatore.
Il tratto di Sfar reinterpreta, in tutta la sua ricchezza, come mai accaduto prima, il Continue

Il tratto di Sfar reinterpreta, in tutta la sua ricchezza, come mai accaduto prima, il mondo fantastico del Piccolo Principe.

Fantastica rilettura del piccolo Principe con i disegni di Sfar che rendono pienamente giustizia all'opera originale. Poetico e Commovente..quasi meglio dell'libro.

mika the healer said on Oct 5, 2011 | Add your feedback

Come ti miglioro il piccolo principe

non ricordavo la storia de Il piccolo principe e ho deciso di rileggerla raccontata e disegnata da Sfar che amo molto. Forse perchè quella di Saint Exupery è una storia utilizzata in moltissimi contesti, resa epocale da punti di vista opposti, di cui si è parlato al punto da banalizzarla, avevo un po' di remore nella rilettura. Ma Sfar ha reso essenziale l'incanto del Piccolo principe.

FamigliaDonati said on Aug 1, 2011 | Add your feedback

Sfar, con le sue linee e i suoi toni morbidi, inquieti, a tratti inquietanti, riesce a catturare più di un pizzico della poesia di Saint-Exupéry: non è poco.

Stanis LaRochelle said on May 16, 2011 | Add your feedback

Fantastica la versione a fumetti del Piccolo Principe.. Non poteva certo mancare alla mia collezione!

chia said on Feb 10, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Bompiani