Il piccolo principe

Calendario 2005

Like Il piccolo principe ?

Pubblicato per la prima volta a New York nel 1943, "II Piccolo Principe" ha fatto il giro del pianeta. Da allora è stato tradotto in più di centotrenta lingue e, sessant'anni dopo la scomparsa del suo creatore Antoine de Saint Continue

Pubblicato per la prima volta a New York nel 1943, "II Piccolo Principe" ha fatto il giro del pianeta. Da allora è stato tradotto in più di centotrenta lingue e, sessant'anni dopo la scomparsa del suo creatore Antoine de Saint-Exupéry, rimane uno dei racconti più celebri del mondo. In questo calendario una raccolta di immagini e citazioni accompagna lettori grandi e piccini lungo tutto il 2005.

Una fantastica favola per bambini che lascia sognare di mondi lontani, accompagnati da un giovane ragazzino dai capelli color del grano che cerca solo dei nuovi amici!!! Tutto qui??? Assolutamente no: il Piccolo Principe è sì tutto questo ma anche molto di più, tanto da renderlo un libro adatto a tutti, in cui ciascuno può trovare se stesso e ciò di cui ha bisogno!!! A rendere fantastico questo libro è proprio questo, e cioè che lo si può leggere su vari livelli narrativi, e ogni volta lascia qualcosa di nuovo!!! Certo, forse per apprezzarlo di più sarebbe interessante conoscere anche un minimo di storia di Antoine de Saint-Exupéry….. Quindi un consiglio: nel leggerlo cercate e ricercate, non fermatevi alla semplice storia di un ragazzino comparso da chissà dove e che non demorde mai sulle sue domande, cercate la vita dell’autore, i suoi desideri e le sue speranze, ma anche le vostre, sì, ci sono anche quelle!!!

bibina jones said on Mar 31, 2014 | Add your feedback

Semplice storia per bambini, carina sì, ma non ci ho trovato niente di filosofico ed esistenziale dentro.

Sara said on Apr 28, 2013 | Add your feedback

• Others 26 Pages
  • Publisher: Magazzini Salani
  • Publish date: 2004-01-01

Groups with this in collection