Il piccolo principe

CD-ROM

Editore: Pontaccio

4.4

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina morbida e spillati | In altre lingue: (altre lingue) Giapponese , Inglese , Francese , Chi semplificata , Tedesco , Chi tradizionale , Spagnolo , Portoghese , Turco , Galego , Norvegese , Ungherese , Catalano , Coreano , Olandese , Ceco , Svedese , Russo , Danese , Finlandese , Slovacco , Gallese , Greco , Norvegese , Rumeno , Ucraino , Aasturiana , Kannada , Indiano (Hindi) , Croato , Polacco , Basco , Thai , Maltese , Islandese , Arabo , Esperanto , georgiano , Macedone , Farsi , Malayalam , Lettone , Filippino , Ebraico , Indonesiano , Estonian , Sloveno , Lituano , Sconosciuto , Inuktitut , Bulgaro , Dhivehi

Isbn-10: 8886901135 | Isbn-13: 9788886901130 | Data di pubblicazione:

Traduttore: S. D'Alessandro

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Copertina rigida , Tascabile economico , Copertina rinforzata scuole e biblioteche , Cofanetto , eBook , Cartonato per bambini

Genere: Bambini , Narrativa & Letteratura , Filosofia

Ti piace Il piccolo principe?

L'opera multimediale: messa in scena di Romain Victo-Pujebet, animazione delleimmagini di sintesi 2D e 3D, le voci di Philippe Le Roy, Lella Costa e Gala ela musica di Olivier Pryszlak, rendono il Piccolo Principe una bella operamultimediale. Il testo integrale dell'opera è sempre accessibile per poterapprezzare anche la lettura. I giochi interattivi: per addomesticare una volpequasi reale, accudire la rosa, apprendere a decorare le proprie lettere, masoprattutto incontrare tanti nuovi amici. I documentari inediti: numerosidisegni originali, foto ed estratti dell'opera per viaggiare da New York a CapJuby, passando per la cordigliera delle Ande o il deserto della Libia.

Il libro più sopravvalutato di sempre

Ho letto questo libro per ben tre volte e tutte e tre le volte ho notato una notevole presunzione da parte di questo bambinetto che si crede di essere migliore degli altri e crede di poter dare degli insegnamenti come se se lo potesse permettere. Il libro non è niente di particolare, a volte è pure banale e l'ultra citata frase "l'essenziale è invisibile agli occhi" non è così trascendentale e non è per niente superiore ad altre di altri autori.
    Non mi è mai piaciuto e non capisco come mai abbia avuto così tanto successo.

Leggere da adulti

Uno di quei libri che mi obbligarono a leggere alle medie, e che non capii anzi forse disprezzai anche.
    Fortunatamente lo rilessi da adulta e ne scoprii la magia e poesia.
    Spunti riflessivi interessan ...continua

Fortunatamente lo rilessi da adulta e ne scoprii la magia e poesia.
    Spunti riflessivi interessanti,

Poesia

"Il piccolo principe", a mio giudizio, fa parte di quei libri da leggere assolutamente almeno una volta nella vita. Pieno di significato, scorrevole nella lettura. Senza dubbio il massimo dei voti ...continua