Il piccolo tiranno

Come comportarsi di fronte ai capricci ostinati dei bambini

Voto medio di 3
| 2 contributi totali di cui 1 recensione , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Il bambino, se non viene ascoltato nei suoi bisogni veri, compreso quello di sentire la fermezza affettuosa di chi si occupa di lui, può diventare a poco a poco un insaziabile padrone nei confronti dei genitori, un 'tiranno' appunto, intorno a ...Continua
Ha scritto il 30/04/10
Il bisogno inesauribile di carezze
Non poche famiglie vivono il dramma di essere vittime delle imperiose richieste dei propri figli. [ ]
Questo libro suggerisce diversi modi di porre rimedio a situazioni difficili. Prima di tutto l'holding, 'l'abbraccio che contiene': una rice

Questo libro ha un ottimo contenuto ed un meraviglioso contenitore! Il bambino della foto in copertina (confesso di averlo preso per questo ;) è identico al mio Alberto e quindi stupendo!!! ♥.♥
Conoscevo l'abbraccio contenitivo e penso che in molti casi sia davvero la soluzione. Un libro dettagliato e specialistico, adatto soprattutto a chi studia l'argomento o lavora con i bambini. Voto: 9
...Continua
  • 3 mi piace

Ha scritto il May 01, 2010, 22:09
Se abbiamo vissuto le esperienze di consolazione nel modo più naturale, cioè tra le braccia di chi ci è caro fino a sentirtci di nuovo bene, continueremo in modo analogo, cercando gli altri quando siamo preoccupati, attendendoci da loro partecipazion ...Continua
Pag. 86

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi