Il popolo dell'esilio

Editore: Editori riuniti

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 270 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8835990092 | Isbn-13: 9788835990093 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Il popolo dell'esilio?

"Io sono un uomo della diaspora. Naturalmente ogni persona ha diritto ad avere una casa. Ma per evitare che il luogo del ritrovarti diventi un idolo, anche nella tua casa devi mantenere lo spirito della diaspora". Una voce ebraica contro ogni nazionalismo, perchè la terra, soprattutto se "promessa", è il luogo dove dobbiamo imparare a vivere da stranieri tra stranieri.

Forse è arrivato il momento per la politica di fare un passo indietro di fronte al conflitto, e lasciar parlare la poesia, o il silenzio.