Il potere del pubblico

La fruizione di comunicazione di massa

Di

Editore: Carocci

3.3
(9)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 180 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8843021346 | Isbn-13: 9788843021345 | Data di pubblicazione: 

Ti piace Il potere del pubblico?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Nella moderna società della comunicazione di massa si riconosce in genere ai media un ampio potere. Ma qual è il potere del pubblico? Quali sono le motivazioni, le competenze, gli atteggiamenti e le rappresentazioni che il pubblico mette in campo nel suo rapporto quotidiano con i mezzi di comunicazione di massa? E quali sono i processi più diffusi di comprensione e interpretazione? Con questo libro Gianni Losito intende rispondere a queste ed altre domande, avvalendosi dei contributi teorici di discipline diverse come la psicologia, la semiotica, i media studies e la sociologia, ma anche di significative ricerche empiriche sulle forme della ricezione.
Ordina per
  • 2

    Brutto, questo libro è brutto. Inutilmente prolisso, inutilmente pieno di inutili citazioni su inutili argomenti. Non è il primo libro di Losito che studio, ma questo è davvero pessimo. Si vede che è ...continua

    Brutto, questo libro è brutto. Inutilmente prolisso, inutilmente pieno di inutili citazioni su inutili argomenti. Non è il primo libro di Losito che studio, ma questo è davvero pessimo. Si vede che è stato scritto solo per fare numero tra le altre pubblicazioni, perchè non ha davvero motivo di esistere. È semplicemente un brutto riassunto (fatto male, peraltro) di altri libri scritti sempre da lui che ho già studiato in passato.

    ha scritto il