Il pozzo dei desideri

Editore: Mondadori (Gaia Junior)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 205 | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8804416289 | Isbn-13: 9788804416289 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Il pozzo dei desideri?

San Antonio, Texas, 1891: Ada vive in una famiglia numerosa e, come tutte le ragazzine dell'epoca, deve solo obbedire e star zitta, oltre che badare a una torma di fratellini. Perciò sogna un futuro diverso, in cui le donne saranno libere e indipendenti. San Antonio, Texas, 1991: Ambra è infuriata con i suoi genitori che, tutti presi dal lavoro, hanno dimenticato di annunciarle il loro divorzio. E pensa che le piacerebbe vivere cent'anni rpima, in una famiglia unita e in un mondo dove non esistono inquinamento, violenza e droga. Ora provate a pensare cosa succederebbe se il loro sogno si realizzasse e le due ragazze si scambiassero di posto, finendo una nel secolo dell'altra. Impossibile? Non se nei dintorni c'è un pozzo dei desideri...

L'ho ritrovato finalmente!! Era da un sacco di tempo che pensavo e ripensavo al titolo! Letto quando ero una ragazzina alle prime armi con i libri, ricordo che mi aveva letteralmente incantato.
    Sfortu ...continua

Sfortunatamente non ho la più pallida idea di che fine abbia fatto, ma ricordo benissimo la trama: due ragazzine di epoche diverse che, insoddisfatte della loro realtà, tramite lo stesso pozzo esprimono il desiderio di poter andare l'una avanti e l'altra indietro nel tempo.
    Il loro desiderio si realizza e dà il via ad uno dei più bei libri "per ragazzi" che abbia mai letto.
    Peccato che sia misconosciuto!!
    Dovrò assolutamente rileggerlo più avanti, dopo tanto cercarlo glielo devo!

Una bellissima avventura

Ecco un altro di quei libri sottovalutati, relegati al reparto dei libri per bambini, presto dimenticati e andati fuori commercio.

Un vero peccato, a mio avviso sarebbe potuto diventare un best-seller! Narra di due ragazze appartenenti a epoche diverse che si scambiano tramite un singolare "viaggio nel tempo". E' una storia avvincente ed entusiasmante (Nonchè educativa, dato che mette a confronto pregi e difetti delle due epoche).

si tolse gli occhiali e tirò fuori un fazzoletto per pulirli - Quello che posso dirti è che parlare non cambia il passato. Niente cambia il passato. Ma puoi cambiare il futuro. Questa è la cosa importante: puoi rendere il futuro diverso dal passato.