Il pozzo e il pendolo

e altri racconti

Voto medio di 398
| 19 contributi totali di cui 18 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Frutto di un intelletto lucido e di una fantasia senza limiti, i racconti di Edgar Allan Poe hanno saputo rinnovare completamente alcuni generi letterari, o addirittura ne hanno inventati di nuovi, imprimendo un segno indelebile nella letteratura ...Continua
Ha scritto il 18/10/15
A parte qualche punta notevole, il racconto Ligeia in particolare, non mi ha entusiasmato. Sarà per la solita avversione per le raccolte di racconti, sarà che non vedo tutta questa genialità o questo horror in molti dei racconti presenti nella ...Continua
Ha scritto il 10/02/13
I racconti contenuti in questa raccolta rappresentano una buona silloge della produzione di Poe. Non tutti mi hanno entusiasmato, ma tutti sono stati in grado coinvolgermi e di tenermi con il fiato sospeso fino all'ultima riga.
Ha scritto il 24/04/12
Se vuoi vedere la mia video-recensione: www.youtube.com/watch?v=R2qOu_AVgcQ
due stelline e mezzo perchè non tutti i brani sono riuscito ad apprzzare. Ho dato una valutazione da 1 a 10 per ognuno: IL POZZO E IL PENDOLO: 7,5 LO SCARABEO D'ORO: 6 IL GATTO NERO: 6,5 IL RITRATTO OVALE: 7 LA MASCHERA DELLA MORTE ROSSA: 8
Ha scritto il 27/03/12
9/10
Riletto in occasione del film uscito da poco. Poe è uno scrittore fantastico, questo è vero orrore. Riesce in storia di 10 pagine ad entrare nel lettore e a -far capire la psicologia del personaggio in maniera ottimale, sono davvero in pochi a farlo!
Ha scritto il 22/09/11
Uomo di grande intelletto. I suoi racconti sono piacevolmente pregni di suspence, paura e di riflessioni sull'ignoto. Poe sa essere sottile ma efficace. Un classico, un'ispirazione magistrale per tutti coloro che sono seguiti sul genere.

Ha scritto il Jul 19, 2009, 13:37
Siamo certamente condannati a costeggiare per sempre l'orlo dell'eternità senza far mai il tuffo definitivo nell'abisso.
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi