Il primo Dio

Il primo Dio - Poesie scelte - Racconti e scritti critici

By Emanuel Carnevali

Like Il primo Dio ?

per fortuna c'è ancora qualcuno che canta

'Preghiera a cose più belle di me''

Jaccusetedhughes said on May 6, 2013 | Add your feedback

"La mia faccia rivela voglia di esplodere e che l'esplosione avverrà presto".

"La mia faccia rivela voglia di esplodere e che l'esplosione avverrà presto".
    "Non sono mai stato forte abbastanza per farti una vera ferita. Tutti quei lavori erano per me come una vecchia sedia mezzo sfondata su cui sedevo per un po' prima di andare avanti. Pareva che a spronarmi non ci fossero che fame e povertà e miseria, poiché io e la miseria ci accoppiavamo, come due cani agli angoli delle strade. Ma c'era qualche altra cosa. C'era sempre una piccola luce accesa, che mi guidava attraverso l'America, questo paese al buio".

Bardamu said on Apr 29, 2013 | Add your feedback

"Il piacere, una rosa avvizzita sul petto della vita."
    (Il primo dio, p. 80)

"Non capisco il cosmico humor
    che lascia vivere sciocche impossibilità, come me."
    (Invocazione alla Morte, p. 227)

NULLA_DIES_SINE_LINEA said on Jan 19, 2013 | Add your feedback

La sensazione è che Arturo Bandini non ce l'abbia fatta. Si è preso il delirio poetico di onnipotenza ed è dovuto tornare in Colorado, no, neanche in Colorado, è dovuto andare in Abruzzo, a Torricella Peligna.
    Pietà per Emanuel Carnevali, il primo Di ...(continue)

Pietà per Emanuel Carnevali, il primo Dio. Pregatelo leggendolo in inglese, ad alta voce.

Dominic M. said on Jan 12, 2013 | Add your feedback

• Publisher: Adelphi (Biblioteca, 81)
  • Publish date: 1978-xx-xx