Il primo bicchiere, come sempre, è il migliore

Di

Editore: Minimum Fax (Sotterranei, 96)

4.1
(54)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 230 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8875210802 | Isbn-13: 9788875210809 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Damiano Abeni

Ti piace Il primo bicchiere, come sempre, è il migliore?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Questo libro comprende la prima parte di "Open All Night", una voluminosa antologia di poesie scritte fra gli anni Settanta e Novanta, che Bukowski lasciò al suo editore storico, la Black Sparrow Press, affinché fossero pubblicate dopo la sua morte. È in gran parte una galleria di ritratti e di ricordi. Vecchi amici di gioventù, compagni di sbronze e compagne di letto, capiufficio e habitué dell'ippodromo, poeti vanesi e prostitute orgogliose, tratteggiati con uno sguardo acuto in cui si mescolano l'affetto, il rancore e l'ironia, vanno a comporre un universo poetico e umano fatto di romanticismo sporco, di lucido disincanto ma anche, in fondo, di incrollabile speranza.
Ordina per
  • 4

    Queste poesie hanno il potere di farti stare meglio. Se sei incazzato per i fatti tuoi, basta leggerle. E subito capisci quando sei ridicolo tu e tutto il resto. E allora stai subito meglio. Grazie Bu ...continua

    Queste poesie hanno il potere di farti stare meglio. Se sei incazzato per i fatti tuoi, basta leggerle. E subito capisci quando sei ridicolo tu e tutto il resto. E allora stai subito meglio. Grazie Buck!

    "..il telefono è un animale morto che non può parlare. E quando parlerà di nuovo sarà sempre la voce sbagliata d'ora in poi"

    ha scritto il 

Ordina per