Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il principe della nebbia

By Carlos Ruiz Zafon, Vincenzo Jacomuzzi (Translator)

(2021)

| Paperback | 9788805060108

Like Il principe della nebbia?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Corre l'anno 1943; nella casa in cui si è trasferita la famiglia Carver per sfuggire alla guerra, in un piccolo paesino sulle sponde dell'Atlantico, è avvenuta la morte accidentale dei precedenti inquilini. Accidentale? Il figlio dei Carver, Max, avverte una presenza minacciosa: le sue ricerche lo pContinue

Corre l'anno 1943; nella casa in cui si è trasferita la famiglia Carver per sfuggire alla guerra, in un piccolo paesino sulle sponde dell'Atlantico, è avvenuta la morte accidentale dei precedenti inquilini. Accidentale? Il figlio dei Carver, Max, avverte una presenza minacciosa: le sue ricerche lo porteranno sino al "Principe della nebbia", figura diabolica e ipnotica: ora sinistro pagliaccio, ora serpente marino, ora impalpabile figura di nebbia che aleggia nei vicolo oscuri del paese. Un clima di inquietudine e di mistero avvolge il protagonista e il lettore.

Critics

  • Il principe della nebbia

    La trama e le recensioni di Il principe della nebbia, romanzo di Carlos Ruiz Zafon. Corre l'anno 1943; nella casa in cui si è trasferita la famiglia Carver per sfuggire alla guerra, in un piccolo paesino sulle sponde dell'Atlantico, è avvenuta la mor ... (read full critics)

    Qlibri published on Wed, 24 Nov 2010

24 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person find this helpful

    Perplessa da questo racconto che sembra la versione per i ragazzi di "IT" di King. Non mi ha lasciato nulla, lontano secoli luce dai veri libri di Zafon

    Is this helpful?

    Lisina said on Jan 5, 2012 about the Others edition | Add your feedback

  • 1 person find this helpful

    un bel libricino veloce veloce, con immagini e personaggi vicini al mondo kinghiano.
    non è un'opera d'arte ma sicuramente sono un paio d'ore di lettura ben passate.

    Is this helpful?

    Orwell said on Jul 15, 2011 | Add your feedback

  • E' un libro che si legge tutto d'un fiato, iniziato in mattinata e terminato dopo poche ore. Molto carino, fa parte della serie per ragazzi (o, come preferisco dire io, per tutte le età), ma cela in sè tutte quelle che sono le caratteristiche tipiche dei romanzi di Zafon. Ve lo consiglio per un pome ... (continue)

    E' un libro che si legge tutto d'un fiato, iniziato in mattinata e terminato dopo poche ore. Molto carino, fa parte della serie per ragazzi (o, come preferisco dire io, per tutte le età), ma cela in sè tutte quelle che sono le caratteristiche tipiche dei romanzi di Zafon. Ve lo consiglio per un pomeriggio che non sapere come trascorrere; vi saprà tenere incollati alla lettura!

    Is this helpful?

    Giulia said on Feb 11, 2012 about the Hardcover edition | Add your feedback

  • "Nulla è più forte di una promessa."

    Premetto che io non sono un'amante di Zafon perchè non amo le storie misteriose che vengono risolte alla fine del libro, io sono del tipo tutto e subito! :)
    Ieri, però, avevo voglia di qualcosa di diverso e mi è capitato in mano "Il principe della nebbia", circa ... (continue)

    "Nulla è più forte di una promessa."

    Premetto che io non sono un'amante di Zafon perchè non amo le storie misteriose che vengono risolte alla fine del libro, io sono del tipo tutto e subito! :)
    Ieri, però, avevo voglia di qualcosa di diverso e mi è capitato in mano "Il principe della nebbia", circa 190 pagine, trama che sembrava interessante e l'ho preso.
    L'ho letto in poche ore, è abbastanza scorrevole e la storia è avvincente, anche se non mi ha catturata totalmente.A mio parere, manca quel certo non so che...
    Tre stelle.

    Is this helpful?

    *Mpina* said on Feb 9, 2012 | Add your feedback

  • *** This comment contains spoilers! ***

    Un romanzo per ragazzi adolescenti velato di nero da un mistero che avvolge un giardino abbandonato popolato da strane statue, orologi con lancette che si muovono all'indietro, un terrificante pagliaccio che appare nei sogni o nella vita dei protagonisti... Storia scritta bene, con annessa storia ro ... (continue)

    Un romanzo per ragazzi adolescenti velato di nero da un mistero che avvolge un giardino abbandonato popolato da strane statue, orologi con lancette che si muovono all'indietro, un terrificante pagliaccio che appare nei sogni o nella vita dei protagonisti... Storia scritta bene, con annessa storia romantica, ma senza lieto fine, leggibile ma solo agli amanti dei "pagliacci del terrore". Per i miei gusti, troppo carico di tensione, dai toni troppo drammatici, non è il mio genere.

    Is this helpful?

    Saby1971 said on Feb 5, 2012 about the Hardcover edition | Add your feedback

Book Details

Improve data of this book

Groups with this in collection

Groups conversations

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788805060108 Paperback €12.00 €12.00 IBS.IT
Other editions
+ 8 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.