Il principe felice - Una casa di melograni

Voto medio di 392
| 25 contributi totali di cui 21 recensioni , 4 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 20/09/16
Magiche fiabe della buona notte. Sono in ritardo di almeno 20 anni... Mi devo ricordare di evitare che succeda ad altri.
Ha scritto il 07/12/15
Si veleggia tra le stelle, mai meno di tre anche per quello più debole.
Nati come racconti per bambini (i suoi) e per ragazzi, sono divenuti racconti gradevoli a tutte le età.Nella raccolta del Sole 24ore ne sono compresi solo quattro: Il giovane re, Il compleanno dell’Infanta, Il figlio della stella, Il pescatore e ...Continua
  • 7 mi piace
  • 3 commenti
Ha scritto il 28/06/11
Il Principe Felice - Una Casa di Melograni
Gran parte di noi conosce il Wilde de Il ritratto di Dorian Grey: esteta, dalla scrittura molto ricercata e incline alla ricerca di aforismi volti ad impressionare il lettore. Questa, invece, è una raccolta di fiabe, da lui scritte per i propri ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 04/10/10
un libricino prezioso, una lettura delicata e dolce
Ha scritto il 02/08/10
le favole che oscar wilde scrisse per i suoi figli sono prove letterarie godibilissime da adulti. favole che narrano i sentimenti umani con un gusto estetico impeccabile. "il pescatore e la sua anima" ogni volta mi commuove per la bellezza pura a ...Continua
  • 1 mi piace
  • 1 commento

Ha scritto il Sep 04, 2009, 06:22
(...) alcuni hanno molto, altri ben poco. È l'ingiustizia a decidere le parti, in questo mondo, e non c'è nulla che venga diviso equamente se non il dolore.
Pag. 89
Ha scritto il Sep 02, 2009, 19:01
(...) sentiva, per un certo vigile istinto - quasi una divinazione - che i segreti dell'arte si apprendono meglio in segreto, e che la Bellezza, come la Sapienza, ama l'adoratore solitario.
Pag. 44
Ha scritto il Sep 02, 2009, 18:43
(...) l'amore ormai non è più di moda; i poeti l'hanno ucciso. Hanno scritto talmente tanto su di lui che nessuno ci crede più, e non me ne stupisco. L'amore soffre, ed è silenzioso.
Pag. 36
Ha scritto il Sep 02, 2009, 18:39
"Che cosa significa una persona sensibile?" (...). "Una persona che avendo dei calli, pesta sempre il piede al prossimo"
Pag. 37

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi