Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il principe vampiro

Magia nera

By Christine Feehan

(430)

| Paperback | 9788854133198

Like Il principe vampiro ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con la sua abilità e il suo fascino magnetico. Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla. Ma Continue

Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con la sua abilità e il suo fascino magnetico. Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla. Ma ora Gregori, uno fra i più antichi e potenti carpaziani, è venuto a reclamarla dopo secoli di vuoto e solitudine, e, grazie alla magia nera che lui solo conosce, ha preso a sussurrare alla sua mente che il fato vuole vederli uniti e che lei è nata per salvare la sua anima immortale. E per Savannah sarà difficile resistergli, perché solo lei può illuminare il buio in cui l’oscura anima di Gregori si trova… Un capitolo ancora più dark della saga di Christine Feehan, pieno di disperazione, amore, rituali antichi come il tempo e ineluttabili come il destino.

Una nuova avventura feroce e sensuale

«Aristocratico, romantico e con un castello nei Carpazi: dopo i teenagers americani, tra i vampiri tira il vento della restaurazione.»
Corriere della Sera

«Sesso e vampiri (vietato ai minori).»
Vanity Fair

«Dopo Bram Stoker, Anne Rice e Joss Whedon (il creatore di Buffy l’ammazzavampiri), l’unica autrice su cui valga la pena scommettere è Christine Feehan.»
Time

«La regina incontrastata del fantasy romantico.»
Publishers Weekly

«Intensa, sensuale, ipnotica.»
Library Journal

«Christine Feehan è insuperabile. La sua immaginazione non ha limiti nel creare storie poetiche e originalissime dalla sensualità prorompente.»
Publishers Weekly

«Imperdibile.»
Romance Journal

44 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    No, basta

    Questo libro proprio non mi è piaciuto, avevo letto gli altri prima dei carpaziani e li avevo trovati belli, scorrevoli invece questo è stato un incubo, un libro intero a dire quanto è sensuale e compassionevole Savannah e quanto invece è tormentato ...(continue)

    Questo libro proprio non mi è piaciuto, avevo letto gli altri prima dei carpaziani e li avevo trovati belli, scorrevoli invece questo è stato un incubo, un libro intero a dire quanto è sensuale e compassionevole Savannah e quanto invece è tormentato Gregori, basta!

    Is this helpful?

    Chiaretta said on Jan 31, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il romanzo è stato pubblicato nel 2000 e leggere ora, un romanzo uscito 13 anni fa.....bè, la fatica è molta! Però, mi sento di dare alla Feehan l'attenuante temporale: il modo di scrivere di allora confrontato con quello attuale che è molto più scio ...(continue)

    Il romanzo è stato pubblicato nel 2000 e leggere ora, un romanzo uscito 13 anni fa.....bè, la fatica è molta! Però, mi sento di dare alla Feehan l'attenuante temporale: il modo di scrivere di allora confrontato con quello attuale che è molto più sciolto, è un abisso......Confrontando la scrittura di questi primi libri della serie con quella delle Drake (mannaggia alla Leggere che ha stoppato!) la differenza si nota in modo marcato! Il problema di questo romanzo è che è molto, troppo riflessivo. Tra un dialogo e l'altro e tra un'azione e l'altra ci sono migliaia di riflessioni in mezzo..... Per chiarirci, non manca nulla (ho sempre difeso l'autrice e sempre lo farò perchè mi piace moltissimo) tensione erotica, passione, tanta sofferenza, molta introspezione.....Il mondo dei Carpaziani mi intriga, mi incuriosisce.....e molto probabilmente ho sbagliato a lasciar passare più di un anno tra il termine del 3° libro e questo.... Detto ciò, la storia è molto intrigante: Gregori, l'Antico e Savannah, la figlia del Principe e Raven, sono due bei personaggi legati e destinati ad essere compagni per la vita ancora prima della nascita della ragazza. La tensione erotica e la passione traspare pagina dopo pagina anche se il romanzo è talmente prolisso che alle volte mi ha annoiato. Tradotto e riscritto male, non posso altro sperare che i prossimi siano meglio!

    Is this helpful?

    mor said on Nov 11, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    la valutazione migliore sarebbe "TRE STELLE E 1/2"

    Coinvolgente ma non eccezionale!!!
    Aspettavo da un pò il libro con protagonista Gregori, trovo che sia un personaggio molto emblematico, misterioso e terribilmente accattivante e con quel bel pò di cattiveria che non guasta mai.
    Diventa "buono" tr ...(continue)

    Coinvolgente ma non eccezionale!!!
    Aspettavo da un pò il libro con protagonista Gregori, trovo che sia un personaggio molto emblematico, misterioso e terribilmente accattivante e con quel bel pò di cattiveria che non guasta mai.
    Diventa "buono" troppo troppo presto ma comunque non è male come lettura di svago.
    E ora via con il prossimo libro!!!

    Is this helpful?

    Alicewfiorentina said on Oct 14, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Gregori <3

    È stato il libro che più aspettavo di leggere, trattandosi di Gregori! Non mi ha delusa, ma forse mi aspettavo un po' di più! La storia è sempre simile, il maschio carpaziano che trova la sua compagna la vita! Si tratta di Savanna ...(continue)

    È stato il libro che più aspettavo di leggere, trattandosi di Gregori! Non mi ha delusa, ma forse mi aspettavo un po' di più! La storia è sempre simile, il maschio carpaziano che trova la sua compagna la vita! Si tratta di Savannah la figlia di Raven ed il principe dei vampiri..ha ovviamente un caratterino tutto suo..a volte l'ho pure odiato, trovandolo addirittura più egoistico di Gregori. Comunque a me questa saga piace molto, mi sarei aspettata un po' più di azione però!

    Is this helpful?

    Michela Pavanello said on Oct 4, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bel libro, ho dato il massimo solo perchè Gregory è uno dei miei personaggi preferiti di questa serie..
    Unica pecca: è troppo ripetitivo e spesso la lettura stanca per questo motivo..forse qualche scena di sesso in meno e un pò di azione in più sareb ...(continue)

    Bel libro, ho dato il massimo solo perchè Gregory è uno dei miei personaggi preferiti di questa serie..
    Unica pecca: è troppo ripetitivo e spesso la lettura stanca per questo motivo..forse qualche scena di sesso in meno e un pò di azione in più sarebbe stato perfetto..
    Ora muoio dalla curiosità di conoscere più a fondo Julian Savage *_*

    Is this helpful?

    IoLe88 said on Jul 18, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    GREGORY IL.........PALLOSO!!!!!

    Era il libro che + stavo aspettando di leggere di questa serie dato che trattava uno dei personaggi che + mi ha affascinato nelle storie precedenti e il risultato è stata una profonda delusione! non so perkè ma questa serie mi sta molto deludendo a d ...(continue)

    Era il libro che + stavo aspettando di leggere di questa serie dato che trattava uno dei personaggi che + mi ha affascinato nelle storie precedenti e il risultato è stata una profonda delusione! non so perkè ma questa serie mi sta molto deludendo a differenza di quella ghostwalker della stessa feehan ke merita per davvero. In questo libro si parla della storia di Savannah Dubrinsky e del suo "promesso" compagno per la vita Gregory il tenebroso, braccio destro del principe dei Carpaziani. Come sempre al centro della storia assistiamo al "convincimento - forzoso" da parte dell'uomo - Carpaziano verso la sua predestinata compagna (sempre nn convinta ke l'unione sia la cosa giusta) affinkè il connubio avvenga e si stabilizzi quindi con tutte le ridondanze già presenti nei precedenti libri. Anke qui troviamo un cattivo (poveretto durato solo da natale a santo stefano) ke gioca il ruolo di semplice comparsa anzikè di vero antagonista al potente gregory, difatti la scena del famoso "combattimento" tra bene e male si risolve in una paginetta e senza regalare al lettore alcuna emozione; numerose le scene di sesso ma anke noiosamente descritte e messe a volte senza una vera ragione ma ke vanno solo ad incrementare ulteriormente il numero delle pagine del libro. Di Gregory si conosce ben poco, un vero peccato dato il potenziale carisma, ma si ripete solo allo sfinimento la frase "Gregory il tenebroso, l'oscuro ecc........". Savannah sembra all'inizio una ragazza testarda, indipendente e forte ma ke poi si scioglie come un agnellino e da essere attratta da Gregory si trasforma in una sua vittima! Purtroppo, e mi dispiace ammetterlo perkè adoro questa scrittrice) in questa saga la scrittrice non fornisce emozioni e nn coinvolge con le sue trame, ma sta solo ripetendo gli stessi scenari e le stesse storie in ogni libro cambiando di volta in volta solo i nomi dei protagonisti (unica novità)!PESANTE

    Is this helpful?

    VUVUZELLA said on Apr 15, 2013 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (430)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Paperback 352 Pages
  • ISBN-10: 8854133191
  • ISBN-13: 9788854133198
  • Publisher: Newton Compton (Vertigo)
  • Publish date: 2011-10-01
  • Also available as: Others
Improve_data of this book