Il problema più difficile del mondo

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 142 | Formato: Altri

Isbn-10: 8838436142 | Isbn-13: 9788838436147 | Data di pubblicazione:

Traduttore: L. Cangemi

Genere: Children , Fiction & Literature

Ti piace Il problema più difficile del mondo?

Può un ragazzino poco amante della matematica essere la causa involontaria di una gara straordinaria per la ricerca del problema più difficile del mondo? E' proprio ciò che capita a Billy, studente di prima media che con questa insolita domanda mette in crisi prima la sua insegnante, poi il consulente di matematica e addirittura il computer dell'università che non è in grado di fornire la risposta. Sarà il direttore di un quotidiano a trasformare la banale vicenda in una notizia capace di stimolare la curiosità di milioni di persone fino a ideare una vera e propria gara tra tutti coloro che pensano di conoscere la risposta. Ma il vincitore ha davvero trovato il problema più difficile del mondo?

Illustrazioni insipide, storia noiosetta e moraleggiante.
    Un unico guizzo di humor: quando il computer dà dell'idiota al tizio che gli chiede quale sia il problema più difficile del mondo. Questo a pagina 42, numero quanto mai pregnante quando si parla di risposte (e di computer).

Il problema più difficile del mondo

Libro adolescenziale tratta, in realtà, un tema importantissimo: la vita. Un ragazzo si incammina verso la montagna dove vive uno sciamano, la domanda che vuole porgli è proprio questa: qual è il problema più difficile del mondo? E la risposta è la più ovvia: la vita. Un'ottimo libro formativo. ...continua

Come gli adulti trovano complicazioni alle cose semplici.

Vi è mai capitato di non riuscire a risolvere i problemi di matematica? Beh anche al protagonista! Davanti alle difficoltà di risoluzione vi siete mai chiesti quale fosse il problema più difficile del mondo? Il protagonista l'ha fatto. Singolare come da una curiosità innocente possa emergere un gran tumulto! Un interrogativo semplice che trova negli adulti risposte complesse e non pertinenti, ma pretenziose ed altamente retoriche. Scoprire che il problema più difficile del mondo è l'uomo forse ha insegnato qualcosa a noi lettori, ma di certo non ha soddisfatto il bambino da cui era sorta la questione. La filosofia in risposta alal matematica.

carino...anke se nn ricordo molto visto ke l'ho letto diversi anni fa...cmq la trama nn l'ho mai capita...il titolo mi invogliava a leggerlo ma..nn ho mai capito qual era il problema + difficile del mondo!