Il profeta

Sabbia e schiuma

Voto medio di 179
| 49 contributi totali di cui 29 recensioni , 20 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Il Profeta ha trascorso lunghi anni di riflessione e di solitudine nella cittàdi Orfalese. Ora la sua nave è giunta per riportarlo nell'isola dov'è nato eil popolo si raccoglie intorno a lui. È l'addio. Prima di andarsene rispondealle domande della ... Continua
Ha scritto il 01/09/15
Letto e riletto
Tra i libri preziosi della mia libreria, letto, riletto, consultato, sottolineato, regalato, consigliato.
Ha scritto il 22/08/15
Palliativo.
Si, probabilmente una volta l'avrei anche consigliato, ma il tempo passa e le menti evolvono.Di fondo non ha nulla di male questo libro, e la parte della ''gioia e del dolore'' è tremendamente bella, però al contempo è troppo semplice ..." Continua...
Ha scritto il 19/02/15
La mia recensione si riferisce solo a Il Profeta...mi è piaciuto molto, devo dire che ci sono riflessioni molto belle, da leggere in pillole però, non sono mai riuscita a leggerlo tutto d'un fiato, ha uno stile che dopo un po' mi risulta pesante!
Ha scritto il 01/09/14
Deludente! Mai avrei pensato di pronunciare un giudizio così categorico su un libro, forse, credo, che sia un libro più per giovani anime, bisognose di una guida. Leggere questo libro dopo i trenta lo sconsiglia il buonsenso della maturità.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 20/02/14
Nella libreria ognuno di noi conserva i libri che più ama o detesta... Tra questi ce n'è una minima parte che è composta da libri che non abbiamo mai letto, che abbiamo dimenticato.Il Profeta è uno dei miei “dimenticati”, un libro che ha ..." Continua...

Ha scritto il Mar 29, 2013, 16:29
La tolleranza è amore malato di superbia.
Pag. 112
Ha scritto il Mar 29, 2013, 16:29
Mi considerano folle perché non voglio vendere i miei giorni per oro; e li considero folli perché sono convinti che i miei giorni abbiano un prezzo.
Pag. 109
Ha scritto il Mar 29, 2013, 16:28
L'odio è qualcosa di morto. A chi di voi piacerebbe essere una tomba?
Pag. 109
Ha scritto il Mar 29, 2013, 16:27
E' strano che si abbia pietà di chi è lento di piede e non di chi è lento di mente, e di chi è cieco negli occhi anziché di chi è cieco nel cuore.
Pag. 107
Ha scritto il Mar 29, 2013, 16:25
Solo l'idiota e il genio infrangono le leggi fatte dall'uomo; e sono i più vicini al cuore di Dio.
Pag. 105

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi