Il profeta

Editore: Opportunity Books

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 95 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Inglese , Spagnolo , Chi semplificata , Francese , Tedesco , Portoghese , Norvegese , Arabo , Olandese , Svedese , Rumeno , Afrikaans

Isbn-10: 8881110199 | Isbn-13: 9788881110193 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Marianni

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Tascabile economico , Cofanetto , Copertina morbida e spillati , eBook

Genere: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace Il profeta?

最喜歡的一本書

很喜歡這一本書,從以前不經意地在學長那邊,看到一段句子之後,就一直想找這本書了。喜歡張琰的翻譯,看了好幾個版本,就張琰的讓我覺得特別有Fu。

Due parti mi hanno annoiata di questo libro: l'introduzione e la conclusione, infatti ho pensato che se mi annoiava così tanto già alle prima pagine non sarei arrivata nemmeno a metà. Invece superato il prologo, mi ha presa come non avrei mai pensato possibile. Nonostante a volte faccia riferimento a Dio (nemmeno troppo spesso) è sempre un riferimento generico a un Dio che non è per forza quello cristiano.
    Ogni mini capitolo tratta un argomento, lanciato al profeta dagli abitanti del villaggio e a cui egli risponde con la sua saggezza. Il linguaggio è quasi poetico, ma semplice e diretto, a un certo punto mi sono ritrovata a leggere ad alta voce, come si fa con un sermone o una posia, per gustarmelo meglio.

Libro davvero interessante, molto profondo e ricco di spiritualità. Gibran in questo libro tratta con un linguaggio semplice e comprensibile le varie risposte alle più grandi incognite della vita: amore, amicizia, vita, morte, lavoro, legge, bellezza, colpa, famiglia, dolore, religione ecc. Davvero un bellissimo libro ^-^ che consiglierei a tutti.

Un libro non da leggere tutto d'un fiato, ma da sfogliare con calma, soffermandosi su ogni singola parola e acquisendo in pieno il significato di ogni singola frase. Lì c'è una risposta alle questioni più grandi su cui si interroga da sempre l'uomo: l'amore, il lavoro, il dolore, la gioia. Una risposta che puoi condividere o biasimare, ma comunque una risposta netta, precisa, che ti offre inediti spunti di riflessione.