Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il profumo del pane alla lavanda

By Sarah Addison Allen

(1173)

| Mass Market Paperback | 9788845414701

Like Il profumo del pane alla lavanda ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Claire Waverley vive nella grande casa ereditata dalla nonna. Ha 34 anni e si dedica solo alla sua cucina e al suo giardino che nasconde un segreto: ogni pianta, ogni fiore, ogni frutto (in particolare quelli del rigogliosissimo melo) hanno un potere Continue

Claire Waverley vive nella grande casa ereditata dalla nonna. Ha 34 anni e si dedica solo alla sua cucina e al suo giardino che nasconde un segreto: ogni pianta, ogni fiore, ogni frutto (in particolare quelli del rigogliosissimo melo) hanno un potere magico, una proprietà che può cambiare il destino delle persone. Sono questi gli ingredienti che rendono unici i manicaretti di Claire, ricercatissimi in tutta la cittadina di Bascom. All'improvviso però a sconvolgere la sua tranquilla esistenza irrompe la sorella Sydney, scappata di casa anni prima e ora in fuga da un passato oscuro e minaccioso. Insieme le due sorelle affronteranno la loro difficile eredità, e apriranno il loro cuore all'amore...

312 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Non me lo aspettavo così coinvolgente.
    Un libro magico, che nella sua semplicità mi ha fatto sognare.

    Claire vive a Boscom, una cittadina sperduta del North Carolina, dove tutti conoscono tutti. Ogni famiglia è contraddistinta da una caratteristica ...(continue)

    Non me lo aspettavo così coinvolgente.
    Un libro magico, che nella sua semplicità mi ha fatto sognare.

    Claire vive a Boscom, una cittadina sperduta del North Carolina, dove tutti conoscono tutti. Ogni famiglia è contraddistinta da una caratteristica particolare. Per quanto riguarda lei..tutto ciò che cresce nel giaridno di casa è magico. Specialmente un melo che predice il futuro.

    Claire vive da sola in questa casa e come lavoro ha una società di catering e grazie alle sue "magie"in cucina regala momenti preziosi alla gente.

    Claire perà ha una sorella Sydney scappata tanto tempo fa, lasciandola da sola con la nonna, ma dopo 10 anni si ripresenta alla porta di casa con una bambina.

    Davvero carino non c'è che dire. Si è fatto leggere volentieri..anzi divorare!

    la più simpatica: la cugina Evanelle che porta oggetti alla gente prima che loro sappiamo che ne hanno bisogno.

    Per chi ama le favole..e soprattutto sognare.

    Is this helpful?

    Yukino said on Jul 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lettura da ombrellone. Carino.

    Is this helpful?

    Lou said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Bello, leggero ma non banale.
    Mette serenità pur raccontando anche difficoltà reali della vita. Il lieto fine (vissero tutti felici e contenti) non è scontato, anzi raggiunto a fatica ma con quel contributo di magia che fa sperare. Ps: voglio anche i ...(continue)

    Bello, leggero ma non banale.
    Mette serenità pur raccontando anche difficoltà reali della vita. Il lieto fine (vissero tutti felici e contenti) non è scontato, anzi raggiunto a fatica ma con quel contributo di magia che fa sperare. Ps: voglio anche io l'albero delle mele!

    Is this helpful?

    Lucyax said on May 1, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il termine esatto per definire questo libro è sicuramente "magico". Non solo per la storia in sè, piena di piccoli tocchi di magia, ma anche per la sensazione che lascia al lettore. E' un libro che ti imprigiona tra le sue pagine con piccoli lacci fa ...(continue)

    Il termine esatto per definire questo libro è sicuramente "magico". Non solo per la storia in sè, piena di piccoli tocchi di magia, ma anche per la sensazione che lascia al lettore. E' un libro che ti imprigiona tra le sue pagine con piccoli lacci fatti di sapori, odori. Sapori e odori che non esistono ma che il lettore sembra sentire e che lo portano a non volersi staccare dalla pagina. E' arduo e difficile lasciare, anche solo per poco tempo, le sorelle Sidney e Claire Waverley senza sapere cosa succederà, quale sarà il loro futuro. E il magone sopraggiunge all'ultima pagina, quando la storia finisce, ma i lacci tra la storia e il lettore non si sono ancora spezzati. E si finisce per guardare con trepidazione qualunque albero di mele...

    Is this helpful?

    Hella said on Feb 17, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book