Il profumo del pane alla lavanda

By Sarah Addison Allen

| Mass Market Paperback | 9788845414701

Like Il profumo del pane alla lavanda ?

Claire Waverley vive nella grande casa ereditata dalla nonna. Ha 34 anni e si dedica solo alla sua cucina e al suo giardino che nasconde un segreto: ogni pianta, ogni fiore, ogni frutto (in particolare quelli del rigogliosissimo melo) hanno un potere Continue

Claire Waverley vive nella grande casa ereditata dalla nonna. Ha 34 anni e si dedica solo alla sua cucina e al suo giardino che nasconde un segreto: ogni pianta, ogni fiore, ogni frutto (in particolare quelli del rigogliosissimo melo) hanno un potere magico, una proprietà che può cambiare il destino delle persone. Sono questi gli ingredienti che rendono unici i manicaretti di Claire, ricercatissimi in tutta la cittadina di Bascom. All'improvviso però a sconvolgere la sua tranquilla esistenza irrompe la sorella Sydney, scappata di casa anni prima e ora in fuga da un passato oscuro e minaccioso. Insieme le due sorelle affronteranno la loro difficile eredità, e apriranno il loro cuore all'amore...

Un romanzo dolcissimo, che ho amato dalla prima all'ultima pagina, come pure le due sorelle protagoniste del romanzo,così diverse eppure accomunate da grandi doni. Scritto con una saovità che non ritrovavo da tanto, mi ha catturato il cuore.
    Perchè n ...(continue)

Perchè non è facile parlare dei sentimenti e dellìamore, senza scadere nel banale e nell'ovvio.

Giuly82 said on Oct 19, 2014 | Add your feedback

Non è un brutto libro,lo stile che ha questa scrittrice nel raccontare le sue storie,sempre intrise di quel pizzico di magia e ricongiungimenti familiari e non,lo rendono comunque carino,ma il finale è troppo sbrigativo.Ho trovato anche un po' poco approfondite le storie parallele a quella principale e mi è mancata una spiegazione,anche minima,della "magia" del melo.

Fefi said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

Una meraviglia

Sono già alla seconda lettura e non penso mancherà la terza.... senza ombra di dubbio il mio libro preferito!

Verika74 said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

Recensione su http://bookshelf54.blogspot.it/2014/02/sarah-addison-allen-il-profumo-della.html

Hella said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

Carino, leggero, "confortante". Va benissimo per addolcire un pomeriggio in cui si ha solo voglia di divano + coperta + libro, ma per poco altro insomma. Perfetto se si vuole una lettura in cui tutto va esattamente come te lo aspetti e non si cercano grossi stimoli mentali. C'è comunque di peggio in giro! :D

mia135 said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Be careful what you wish for

Si, carino. Non è un capolavoro di libro ma se siete reduci da un periodo di merda e se ultimamente state leggendo solo cose tristi questo è un intermezzo adatto; non ha molte pretese, semplicemente è il classico libro in cui sai già cosa succederà e che tutto si aggiusterà per il meglio. Devo dire che mi ci voleva (anche perchè sono stata un giorno a venezia al festival del cinema in cui ho visto tre film belli ma per dio ogni tanto infilarci qualcosa che non sia super drammatico gli pareva brutto? Anche una pubblicità con delle canzoni allegre al limite. Cmq il terzo film che ho visto è stato hungry hearts, inquietante e agghiacciante e triste ma molto molto bello!).
    Tornando al libro, solo a me la storia è parsa estremamente simile al film practical magic, quello con sandra bullock e nicole kidman in cui erano due sorelle streghe? Che ora ho appena letto su wikipedia è stato tratto da un altro libro... vabbè comunque si con le dovute differenze le storie sono molto simili; mi è anche venuta fame in più punti mentre leggevo... comunque sandra bullock come claire ce la vedrei bene **

_incubus said on Sep 6, 2014 | Add your feedback