Il profumo del sangue

By Nalini Singh

| Hardcover | 9788842917014

Like Il profumo del sangue ?

Guild Hunter series n.1

Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: questo è il patto che viene stipulato tra un uomo che vuole diventare vampiro e l'angelo che decide di Crearlo. In apparenza è un accordo molto vantaggioso, ma spesso non v Continue

Guild Hunter series n.1

Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: questo è il patto che viene stipulato tra un uomo che vuole diventare vampiro e l'angelo che decide di Crearlo. In apparenza è un accordo molto vantaggioso, ma spesso non viene rispettato e, in caso un vampiro fugga prima del termine, è compito dei Cacciatori rintracciarlo e restituirlo al suo padrone. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Ellie, perché lei possiede la capacità innata di "fiutare" la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l'arcangelo della città, per un incarico delicatissimo: neutralizzare Uram, un arcangelo che si è trasformato in un efferato assassino. Ellie non può rifiutare, anche se si tratta di una missione suicida: nessun umano, infatti, può sconfiggere Uram, e, nella remota eventualità in cui riuscisse a sopravvivere, la punizione per aver fallito sarebbe peggiore della morte. Su una cosa è tuttavia irremovibile: non accetterà mai la proposta di Raphael di diventare la sua nuova amante. Ma ben presto Ellie scoprirà che non si può resistere al fascino di un immortale.

La verdad es que no me esperaba gran cosa pero, ¡me ha encantado! Tanto es así que quiero leerme todos los libros de la autora.

La historia de el arcangel aunque es similar por el contexto a todas las que se han hecho sobre vampiros del genero erótico, es mucho más diferente. Tiene puntos que te resultarán originales, mucha acción y muerte, también unas cuantas risas.

La verdad que es un libro muy entretenido que se lee rápido. Es para esos días en los que no te apetece mucho pensar y quieres desconectar con un libro que enganche.

Una frase con la que me quedo es: "El efímero instante de tiempo en el que quedo atrapado por su magia, la vida real deja de existir y el paraíso queda a mi alcance"

aransan said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

Elena prese il suo volto tra le mani, e guardò in quegli occhi che avevano visto migliaia di albe, quando lei non era che un piccolo bagliore nello schema dell'universo.

Conoscevo già questa autrice per la fama che si è guadagnata in patria con la sua serie Psy-changeling (anche questa nuova serie però sta facendo furore) e quando venne annunciata la sua uscita in Italia sperai con tutto il cuore che si tratta ...(continue)

Conoscevo già questa autrice per la fama che si è guadagnata in patria con la sua serie Psy-changeling (anche questa nuova serie però sta facendo furore) e quando venne annunciata la sua uscita in Italia sperai con tutto il cuore che si trattasse di questa.
    Quando sono venuta a sapere che si trattasse della Guild il mio entusiasmo iniziale è scemato (se poi si aggiunge che sia una pubblicazione Nord...) e, okay lo ammetto, se non fosse stato un regalo di compleanno, non avrei mai preso in considerazione l'acquisto di questo titolo (primo fra tutti il prezzo decisamente proibitivo)

Questo romanzo ha macerato per qualche tempo nella mia libreria, un titolo in mezzo a una miriade di altri romanzi, regalatomi per il compleanno. Iniziato a leggere le prime pagine per curiosità, non sapendo di preciso cosa aspettarmi nonostante conoscessi già qualcosina di questa saga tramite vari blog letterari. Il voto finale probabilmente parla da solo, ma devo dire che questo titolo mi ha colpita, sotto vari aspetti, e in più punti durante la narrazione. Mi ha stupito la costruzione del mondo, simile ma allo stesso tempo diverso dal nostro, dove è normale vedere angeli che si gettano dai chilometrici grattacieli di New York per spiccare il volo, oppure vedere Cacciatori di vampiri in giro per strada durante una caccia al fuggiasco, per l'appunto. Ho amato la storia principale dove Elena inizia a dare la caccia per conto di Raphael all'arcangelo impazzito, così come la nascita della loro storia, dove sono rimasta sulle spine fino alla fine, chiedendomi se ci sarebbe stato un lieto fine, oppure. Alcune parti mi hanno strappato letteralmente un brivido di orrore e mi hanno lasciato una patina di disgusto per quello che si dipava tra le pagine. Un disgusto buono, perché l'autrice è riuscita a darmi sensazioni così forte scrivendolo solo con carta e inchiostro (o battendo sui tasti del computer). Il finale è commovente, è riuscito a strapparmi una lacrima, addirittura, e io di solito non sono facile a cose del genere, essendo una lettrice abbastanza esigente. Nalini Singh ha una scrittura che mi ha colpito in modo molto positivo e mi ha spinto a recuperare immediatamente anche gli altri due titoli della saga, praticamente a occhi chiusi. Coinvolgente e accattivante, ogni pagina si svela agli occhi del lettore come un piccolo tesoro, lasciandoti letteralmente col fiato sospeso fino alla fine. Lettura consigliatissima, sia a chi ormai di vampiri non ne può più, sia invece a chi rimarrà sempre un lettore fedele di queste creature. Vi sorprenderà.

Mellivora Capensis (aKa Millie Seymour, aKa redarcher) said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

Vuelvo a la romántica pararnormal.
    El libro ha estado bien, me ha gustado la historia en general y en la que se centra este libro en concreto, aunque creo que podría haber sido un poco más interesante.
    Rafael y Elena, son unos personajes que me gusta ...(continue)

Vuelvo a la romántica pararnormal.
    Rafael y Elena, son unos personajes que me gustan, me gusta su carácter ácido, aunque considero que la autora podría haberle sacado mucho más partido a ese humor negro. En cuanto a la relación entre ellos me ha parecido la típica en este estilo de novelas, nada fuera de lo común.
    Diría que hay un exceso de "senxualidad" a lo largo de todo el libro.
    Por lo tanto, dentro de la romántica-paranormal es un libro normalillo, pero el mundo que representa y los personajes son interesantes y pueden dar mucho juego en siguientes entregas.
    Conclusión, si buscas un libro entretenido con toque romántico-erótico, fantasía y algo de acción, esta es una buena opción.

Vuchita said on Feb 19, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

La rivoluzione è in atto

Tutte le nostre conoscenze letterali riguardanti Vampiri, Angeli e Cacciatori sono totalmente rivoluzionate.

In primis i vampiri sono creati dagli Angeli (sono umani che ne fanno richiesta ) e dopo essere stati trasformati rimangono schiavi per 100 anni, i cacciatori si limitano solo e soltanto a riconsegnare gli schiavi /vampiri hai proprietari, la trama basa cioè quella che ci descrive il mondo dove è adattata la storia tra Raphael ed Elena ha inizio, mi piace molto è intrigante e innovativa molto innovativa dopo un po’ che leggi libri Urban Fantasy tutti i luoghi ti sembrano simili. Boston diventa come Bon Temps e via di seguito ma quello che accade nella Manhattan che governa L'arcangelo Raphael è del tutto differente.
    L'angelo più potente di Manhattan ha bisogno di Elena la migliore cacciatrice di vampiri che ci sia sul mercato, ma lei è specializzata su vampiri e lui cerca uno degli altri arcangeli che sta impazzendo per la sete di sangue insieme, cereranno di porre rimedio al caos che crea Uram.
    Lo stare a stretto contatto durante la caccia li porterà a innescare reciprocamente una forte tensione sessuale che sarà molto difficile non assecondare subito anche non ci sarebbe nulla si sconveniente tranne remore personali.
    Scorrendo eventi dialoghi e battaglie lungo le pagine ho ritrovato la sagoma, anche se solo leggermente accennata della regina indiscussa delle cacciatrici, ANITA BLAKE .
    Molto del modo di fare, di Elena mi ricorda Anita il sarcasmo, il non farsi intimidire e avere sempre l’arma adatta nel momento giusto e nel complesso l'opera di Singh una novità molto ben accetta seguirò di sicuro guasta serie.

ilyfangtasia said on Jan 31, 2014 | Add your feedback