Il prullallegro

Editore: Emme Edizioni

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 40 | Formato: Altri

Isbn-10: 8879273345 | Isbn-13: 9788879273343 | Data di pubblicazione:

Ti piace Il prullallegro?

Il Prullallegro è un animale misterioso. Nella foresta nessuno l'ha visto. La sua storia è quella di chi è nato con un corpo un po' strano e per questo si sente diverso dagli altri. La sua timidezza è quella di chi ha paura di essere preso in giro. Il suo desiderio è quello di avere tanti amici e di non stare più solo. La sua forza è la sua grande bontà. Tante cose si possono imparare dalla sua storia.
Età di lettura: da 5 anni.

Illustrato da Agostino Traini

Magnificamente illustrato da Agostino Traini (autore delle Mukka moka ed altri incredibili personaggi) il Prullallegro è una favola bellissima che insegna a non giudicare gli altri dall'aspetto esteriore. Letto e riletto da mio figlio piccolo perchè è scritto in stampatello ed il semplice testo ben si addice alle sue prime letture!

Una bella storia sull'amicizia e la diversità che si presta a stimolare riflessioni anche nei più piccoli.
    A Piccolo Furfante è un racconto che è piaciuto molto, soprattutto sono piaciuti i giochi che si trovano alla fine del libro