Il prullallegro

By Agostino Traini,Miria Magnolfi

Like Il prullallegro ?

Il Prullallegro è un animale misterioso. Nella foresta nessuno l'ha visto. La sua storia è quella di chi è nato con un corpo un po' strano e per questo si sente diverso dagli altri. La sua timidezza è quella di chi ha paura di essere preso in giro. I Continue

Il Prullallegro è un animale misterioso. Nella foresta nessuno l'ha visto. La sua storia è quella di chi è nato con un corpo un po' strano e per questo si sente diverso dagli altri. La sua timidezza è quella di chi ha paura di essere preso in giro. Il suo desiderio è quello di avere tanti amici e di non stare più solo. La sua forza è la sua grande bontà. Tante cose si possono imparare dalla sua storia.
Età di lettura: da 5 anni.

Illustrato da Agostino Traini

Magnificamente illustrato da Agostino Traini (autore delle Mukka moka ed altri incredibili personaggi) il Prullallegro è una favola bellissima che insegna a non giudicare gli altri dall'aspetto esteriore. Letto e riletto da mio figlio piccolo perchè è scritto in stampatello ed il semplice testo ben si addice alle sue prime letture!

Polimena said on Jan 10, 2012 | 1 feedback

Una bella storia sull'amicizia e la diversità che si presta a stimolare riflessioni anche nei più piccoli.
    A Piccolo Furfante è un racconto che è piaciuto molto, soprattutto sono piaciuti i giochi che si trovano alla fine del libro

Piccolo Furfante said on Sep 24, 2010 | Add your feedback

• Others 40 Pages