Il punto in movimento 1946-1987

By Peter Brook

Like Il punto in movimento 1946-1987 ?

"Non ho mai creduto in un'unica verità,nè in quella mia nè in quella degli altri,sono convinto che tutte le scuole, tutte le teorie possono essere utili in un dato luogo e in una data epoca, ma ho scoperto che è possibile vivere soltanto se si ha un' Continue

"Non ho mai creduto in un'unica verità,nè in quella mia nè in quella degli altri,sono convinto che tutte le scuole, tutte le teorie possono essere utili in un dato luogo e in una data epoca, ma ho scoperto che è possibile vivere soltanto se si ha un'ardente e assoluta identificazione con un punto di vista. A mano a mano che il tempo passa, che noi cambiamo, che il mondo cambia, tutavia gli obiettivi si modificano e il punto di vista muta. Rivedendo i saggi scritti nell'arco di molti anni e le idee esposte in tante occasioni e nelle più disparate, qui riuniti, mi colpisce ciò che in essa rimane costante. Se vogliamo, infatti, che un punto di vista sia di qualche aiuto bisogna dedicarvisi con tutte le nostre forze, difenderlo fino alla morte. Nello stesso tempo, però, una voce interiore sussurra: "Non prenderti tropo sul serio. Tieniti forte e lasciati andare con dolcezza" (Peter Brook)

Loginor Sign Upto write a review

• Publish date: 1988-04-01