Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il quinto giorno

By Frank Schätzing

(652)

| Mass Market Paperback | 9788850221066

Like Il quinto giorno ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

14 gennaio, Huanchaco, costa del Perù. Il povero pescatore Juan Narciso Ucañan non crede ai suoi occhi: dopo settimane di magra, davanti a lui si stende un enorme banco di pesci. Ma ben presto il terrore cancella la sua felicità: i pesci, muovendosi Continue

14 gennaio, Huanchaco, costa del Perù. Il povero pescatore Juan Narciso Ucañan non crede ai suoi occhi: dopo settimane di magra, davanti a lui si stende un enorme banco di pesci. Ma ben presto il terrore cancella la sua felicità: i pesci, muovendosi come un unico essere, prima gli distruggono la rete, poi rovesciano la sua barca e infine si compattano, impedendogli di tornare in superficie. 13 marzo, costa norvegese. A bordo della nave oceanografica Thorvaldson, il biologo marino Sigur Johanson e Tina Lund, responsabile della Statoil per la scoperta di giacimenti petroliferi, guardano il monitor che rimanda le immagini di un robot calato sul fondo del mare: milioni di "vermi" sembrano aver invaso lo zoccolo continentale. 5 aprile, Vancouver Island, Canada. Leon Anawak fa da guida ai turisti che vogliono osservare le balene nelle acque della British Columbia. Ma i mammiferi marini non si vedono più, come se si fossero "smarriti" da qualche parte. Poi, improvvisamente, riappaiono e si comportano in modo del tutto anomalo. Tre avvenimenti lontani, un unico tratto comune: il mare. Un mondo brulicante di esseri misteriosi, un enigma che avvolge i sette decimi del nostro pianeta. Dall'Europa all'America, dal Polo Nord al Giappone, il mondo dovrà confrontarsi con questo enigma: scienziati, militari, capi di governo e individui comuni saranno trascinati in un'avventura senza precedenti, verso uno scontro titanico in cui si deciderà se la specie umana può avere ancora un futuro.

835 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    La fine è vuota

    Qualcuno ha detto che recensire è continuare la lettura nella scrittura, ma in questo caso aggiungere altre pagine sarebbe delittuoso. Per di più da un racconto di questo genere è lecito pretendere un finale all'altezza delle aspettative generate dal ...(continue)

    Qualcuno ha detto che recensire è continuare la lettura nella scrittura, ma in questo caso aggiungere altre pagine sarebbe delittuoso. Per di più da un racconto di questo genere è lecito pretendere un finale all'altezza delle aspettative generate dalle innumerevoli peripezie narrate nelle mille e passa pagine. Data la mole del volume, meglio l'ebook.

    Is this helpful?

    Gutur said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    人名好多啊!
    先看了海再看群,可以提供更多海洋方面的背景知識,讀來更得心應手
    作者處理場景交錯的手法很流暢
    讀完心中滿滿的
    只是約翰遜的死令人有些惋惜

    Is this helpful?

    Chiao-Chu Huang said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    nonostante la lunghezza eccessiva lo consiglio

    1050 pagine sono tante e se uno arriva alla fine vuol dire che il libro è avvincente...certo l'autore a volte ha fatto difetto di prolissità...però che il mondo subacqueo prima o poi ce la faccia pagare è un' idea originale e anche tristemente facilm ...(continue)

    1050 pagine sono tante e se uno arriva alla fine vuol dire che il libro è avvincente...certo l'autore a volte ha fatto difetto di prolissità...però che il mondo subacqueo prima o poi ce la faccia pagare è un' idea originale e anche tristemente facilmente profetica ...

    Is this helpful?

    GIOMMA said on Jul 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    A mio avviso e gusto, un finale eccessivamente semplicistico...ma ci può stare che dopo più di 1000 pagine, uno si sia anche rotto di scrivere...

    Is this helpful?

    Tommy said on Jun 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un polpettone da kolossal cinematografico stile Emmerich e catastrofisti vari. Con qualche interessante notiziola sui fondali oceanici e i loro assurdi abitanti. Preferisco "Il mondo d'acqua" dello stesso autore.

    Is this helpful?

    Max said on Jun 5, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book