Il racconto d'inverno

Tragedia in cinque atti

Voto medio di 244
| 24 contributi totali di cui 17 recensioni , 7 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
- Vale -
Ha scritto il 09/11/14
Niente di che...

Fra le commedie è forse quella che, ad oggi ho apprezzato di meno. Scontata e, la fine... Praticamente non si capisce. Peccato.

Trix1812
Ha scritto il 18/11/13
ღ▪єℓℓiє☆
Ha scritto il 30/10/13
Garanzia Shakespeariana
Si può recensire Shakespeare? Tecnicamente sì ma poi leggi un gioiellino del genere e le parole nella tua mente si offuscano di fronte a tanta poesia. Opera particolarissima e meravigliosamente orchestrata. Devo dire che l'ho trovata molto più linear...Continua
OMERO (Indietro!...
Ha scritto il 15/01/13
Shakespeare in trasferta, in Sicilia
Opera molto complessa per gli innumerevoli risvolti, simboli e significati, evidenti e nascosti. http://it.wikipedia.org/wiki/Il_racconto_d'inverno http://www.shakespeareweb.it/teatro/1611_il_racconto_d_inverno/il_racconto_d_inverno.htm Interessante...Continua
Krokgard @...
Ha scritto il 15/01/12
Possibilmente l'opera meno nota del Bardo, la Winter's Tale è un drama alquanto archetipico e piuttosto lineare, che compensa però abbondantemente la mancanza dell'originalità e complessità d'altre opere shakespeariane (nel suo stesso anno, per dire,...Continua

Ha scritto il Oct 30, 2011, 21:33
- Un consiglio. - Ce l'ho - quello della mia passione. Se ad esso la mia ragione obbidirà, starò con la ragione. Altrimenti i miei sensi, più attratti dalla pazzia lo accoglieranno
Pag. 177
Ha scritto il Oct 30, 2011, 21:32
perché i miei desideri non corrono davanti al mio onore né la mia passione brucia più forte della mia fedeltà.
Pag. 141
Ha scritto il Oct 30, 2011, 21:32
Consentitelo, se prima d'ora avete sciupato il tempo; se così non è stato, consentite che il Tempo stesso v'auguri sinceramente di non sciuparlo mai.
Pag. 125
Ha scritto il Oct 30, 2011, 21:31
Non scalmanatevi, mio buon signore. Io vengo a portargli il sonno. E' gente come voi che gli striscia accanto come tante ombre e sospira ad ognuno dei suoi inutili lamenti, è gente come voi ad alimentare la fonte della sua insonnia
Pag. 77
Ha scritto il Oct 30, 2011, 21:31
Non lo so: ma sono sicuro che è più facile evitare ciò che è nato che non chiedersi in che modo è nato.
Pag. 47

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi