Il racconto del Vajont

Voto medio di 629
| 76 contributi totali di cui 76 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
"Il racconto del Vajont" aiuta a capire un "disastro naturale" che non è statoaffatto naturale, ma provocato dall'uomo. Aiuta anche a capire una tragediatipicamente "italiana", con le grandi e piccole ingiustizie, ...Continua
Ha scritto il 07/09/17
Va tramandata
All'inizio forse si era accecati dall'ambizione di voler fare qualcosa di grandioso, poi ci si era spinti troppo in là, poi non ci si poteva piú credere e si negava la verità. Potrebbe ripetersi anche oggi, questa storia va tramandata.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 05/02/17
SPOILER ALERT
Bastava consultare i Cimbri
I Cimbri una popolazione germanica che intorno al 100 a.C. per scappare davanti ai Romani si stabilì in questa valle al confine tra Veneto e Friuli, scelse per i propri insediamenti, evidentemente e a ragion veduta, il versante destro e non quello ...Continua
  • 26 mi piace
  • 14 commenti
Ha scritto il 18/05/15
Un libro di passione civile che tutti dovrebbero leggere, come Gomorra.
Là il potere delle mafie che è oramai potere del denaro e del capitale imprenditoriale, colluso e oggetto di connivenze.
Qui il potere ottuso, assassino, disumano.
Ch
...Continua
  • 1 commento
Ha scritto il 27/01/15
kindle;
Questo non è vento: è qualcosa che fa vento.
E continua a soffiare fuori dalle gole, e insieme ti porta una polvere bagnata color caffelatte che cava l'aria, che mette un umido... Respiri male... Acqua, acqua, vaporizzata, polverizzata, uno schif
...Continua
Ha scritto il 28/03/14
Non è un romanzo, non è un saggio, non è un'opera teatrale...è tutto insieme! Si legge tutto d'un fiato e man mano che si prosegue con la lettura non si po' non restare indignati per come è nata questa tragedia tutta italiana.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi