Il racconto dello specchio misterioso

Illusioni & Fantasmi 8

Editore: l'Unità / Theoria

2.8

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 78 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000015489 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Ruotolo Daniela

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il racconto dello specchio misterioso?

Devo dire che nonostante sia un racconto breve, stavo proprio per abbandonarlo all'inizio! Tutta l'introduzione è altamente soporifera e prolissa e riuscire a superarla mi è costato davvero fatica.

Il racconto della zia invece è scorrevole, si lascia tranquillamente leggere...ma in fin dei conti non è niente di che! Pensavo meglio!

"Ci sono volte in cui la Fantasia gioca i suoi tiri birboni, anche a dispetto dei nostri sensi vigili, in cui in una sostanza reale, si affaccia un'ombra, e l'ombra pare reale, in cui l'ampia, palpabile e netta separazione 'tra ciò che è e che non è', sembra svanita, come se l'occhio della mente acquistasse il potere di scrutare oltre i confini del mondo esistente. Queste ore di sogni irreali io amo più di ogni rozza realtà della vita."

Anonimo.

(liberamente tratto da W. Scott, "Il racconto dello specchio misterioso")