Il raffreddore di Amos Perbacco

By Philip C. Stead,Erin E. Stead

| Hardcover | 9788883622489

Like Il raffreddore di Amos Perbacco ?

Amos Perbacco, un guardiano dello zoo dal cuore gentile, trova sempre il tempo per una visita ai suoi amici: un giorno però... Etciù! Etciù! Amos si sveglia con il naso che cola, la tosse e i brividi. Proprio non se la sente di andare a lavorare, epp Continue

Amos Perbacco, un guardiano dello zoo dal cuore gentile, trova sempre il tempo per una visita ai suoi amici: un giorno però... Etciù! Etciù! Amos si sveglia con il naso che cola, la tosse e i brividi. Proprio non se la sente di andare a lavorare, eppure riuscirà lo stesso a vedere i suoi amici.

Concorso Microeditoria di Qualità 2012

SEGNALAZIONE e MARCHIO DI QUALITA' CATEGORIA BAMBINI-RAGAZZI

SEGNALAZIONE e MARCHIO DI QUALITA' CATEGORIA BAMBINI-RAGAZZI

Dolcissima storia dell’aiuto e rispetto reciproco, sfodera una grafica eccezionale imperniata sui tratti delicati e tondeggianti e sulle tinte pastello che forse stimolano i bambini ad uno sguardo attento e paziente, anche per la ricerca dei particolari ( i calzini del pinguino, l’incontro sotto il letto dell’uccellino e del topo).
    Molto apprezzabile la scelta di non umanizzare gli animali, anzi di valorizzare le loro diverse caratteristiche in funzione della tematica: la difficile conciliazione fra vita personale e lavorativa.

Il commento è una sintesi delle valutazioni effettuate dai lettori della Rete Bibliotecaria Bresciana e dalla Giuria del Premio di Qualità nell’ambito della X Rassegna di Microeditoria Italiana, 9-11 novembre 2012, Chiari (Bs)

Concorso Microeditoria di Qualità said on Nov 15, 2012 | Add your feedback

preso in biblioteca

Piccola storia sulla reciprocità e l'amicizia, accompagnata da illustrazioni eccellenti: mi sono persa in più di una tavola ad ammirare i dettagli. Se il mercato editoriale per bambini e ragazzi fosse tutto a questo livello...

VAle (anche su GR) said on May 28, 2012 | 1 feedback

Il tenero Amos ci mostra la quotidiana poesia, calda,semplice e sorprendente come l'amicizia

Frag said on Feb 18, 2012 | 1 feedback

Vedi alla voce delicatezza

Io le ammiro case editrici come questa. Che sanno fare ancora questo mestiere puntando davvero sull'altissima qualità senza sottomettersi alle logiche di mercato. Vorrei conoscere chi vi lavora e chi prende le decisioni, e stringere loro la mano.
    Pe ...(continue)

Perchè io sono convinta che belle storie e bravi illustratori davvero ci siano in giro, ma il più delle volte non c'è nessuno che li faccia lavorare.
    Amos Perbacco è dolce e delicato, è l'uomo che vorresti incontrare ogni mattina e col quale scambiare saluti e parole. Amos Perbacco è davvero quel genere di uomini che se una mattina non lo vedi ti preoccupi e lo vai a cercare a casa.
    Il libro, tutto, è di una raffinatezza rara. Illustrazioni poco convenzionali, e ci staresti davanti all'infinito perchè non finiscono mai i particolari e le finezze da notare.
    Ora io mi chiedo: cosa c'è di più grande della capacità di toccare a fondo, di emozionare, servendosi di delicatezza e semplicità?

Maila said on Jan 6, 2012 | 1 feedback

Il raffreddore di Amos Perbacco

Cito la recensione di Anna (che fu Hanachan): "Se non ho pianto è solo perché ero al lavoro".
    Aggiungo: io non ero al lavoro. Traete voi le conclusioni.
    Tenero e bellissimo.

Aggiungo: io non ero al lavoro. Traete voi le conclusioni.
    Tenero e bellissimo.

ps. per scoprire come è stato realizzato, faccenda che mi lascia basita, guardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=3TuHyU-onkc&feature=play…

Clarissapuntod said on Dec 20, 2011 | Add your feedback

• Hardcover 40 Pages