Il ragazzo che amava Shakespeare

di | Editore: TEA
Voto medio di 374
| 72 contributi totali di cui 67 recensioni , 4 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Stratford non è solo la cittadina inglese in cui nacque William Shakespeare,ma è anche un paese degli Stati Uniti dove vive un bambino di nome Bob Smith.La sua modesta famiglia deve affrontare la tragedia di una figliahandicappata, che ...Continua
Ha scritto il 01/03/17
Libro scritto in maniera molto semplice ma io l'ho apprezzato proprio per questo.
La storia è decisamente triste, una tristezza che ha invaso l'animo dell'autore sin da quando era un bambino e credo che non l'abbia mai lasciato.
La sua storia
...Continua
Ha scritto il 04/04/15
Alcune parti sono davvero belle, in altre si perde un pò. Cmq un bel libro.
Ha scritto il 05/03/15
Molto Triste , ce l' ho ancora con Robert perche' non si e' preso cura di sua sorella fino alla fine ma ha lasciato che finisse in un istituto , mi ha messo un po' di tristezza la fine .
Ha scritto il 20/01/15
"Lasciala riposare" mi dissi "lascia riposare tutti quanti. Tanto domani mattina tutto ricomincerà daccapo, e ci farà male". (Bob Smith)

"ed è grande compiere quell'atto
che pone termine a tutti gli atti,che mette in ceppi le evenienze ...Continua
  • 3 mi piace
Ha scritto il 21/05/14
La storia vera di un uomo che ha vissuto in modo semplice per tutta la vita, ma che ha nel cuore molto più di quello che ha dato a vedere. La storia del suo affetto profondo per la sorella disabile, dei suoi tentativi di sostituirsi alla madre depres ...Continua
  • 1 mi piace

Ha scritto il Jan 31, 2011, 00:05
E' una strana caratteristica della memoria quella di far sì che un odore o un suono possano tenderti un agguato emotivo, prenderti in contropiede.
Pag. 34
Ha scritto il Sep 08, 2010, 18:45
La gente è così spaventata dalla vecchiaia che fa finta che non esista.
Pag. 68
Ha scritto il Sep 08, 2010, 18:44
Pag. 34
Ha scritto il Sep 26, 2008, 09:31
Quel che succede ai bambini piccoli è che, prima che qualcuno possa accorgersene, diventano vecchi.
Pag. 43

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Apr 20, 2016, 07:34
813.54 SMI 10058 Letteratura Americana

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi