Il ragazzo dei mondi infiniti

By Michael Reaves,Neil Gaiman

| Hardcover | 9788804613336

Like Il ragazzo dei mondi infiniti ?

Alcuni pensano che Joey sia strano. Altri che viva in un mondo parallelo. E non hanno torto. Un giorno infatti Joey finisce in una realtà in cui uomini che fanno surf su dischi volanti lo inseguono, e un misterioso eroe lo salva conducendolo in un'al Continue

Alcuni pensano che Joey sia strano. Altri che viva in un mondo parallelo. E non hanno torto. Un giorno infatti Joey finisce in una realtà in cui uomini che fanno surf su dischi volanti lo inseguono, e un misterioso eroe lo salva conducendolo in un'altra dimensione. Sarà luì a rivelargli questa nuova, invisibile verità: ogni volta che si profila un bivio, l'universo si scinde in una serie infinita di mondi possibili, che solo i Camminatori come Joey possono attraversare. Mondi in cui si possono avere le ali, la pelliccia di un lupo, lamine metalliche al posto della pelle o semplicemente essere la propria versione maschile o femminile. Ma agli estremi opposti di questo insieme di mondi imperano due universi in guerra tra loro: Esa, pervaso di magia, e il mondo binario, governato dalla tecnologia. Riuscirà l'InterMondo, l'esercito creato dai Camminatori, a proteggere l'equilibrio dei mondi sopravvivendo alle feroci creature che ne sorvegliano i confini? Età di lettura: da 10 anni.

*** This comment contains spoilers! ***

non solo per ragazzi!

Libro per ragazzi! Divertentissimo! Pensate che esistano infiniti mondi in cui due forze cercano di prendere il sopravvento, nella fattispecie magia e tecnologia, e migliaia di varianti di voi stessi in grado di difendere l'equilibrio e l'indipendenza... Questa é la ricetta del romanzo, chiaramente scritto con lo scopo di diventare un telefilm! Da leggere!

Luce Anime said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

Un'enorme delusione. Tutto il Gaiman che troverete in questo romanzo si riduce al suo nome schiaffato in copertina senza una ragione che sia tale, accanto a quello di Michael Reaves.

Mi rendo conto che posso decidere tra credere che il contributo del mio Neil a questo pugno di banalità e infantilismo si riduca in realtà a nulla più di qualche sporadico ritocco, o che questo Interworld sia davvero un flop poco onorevole. Voglio optare per la prima ipotesi.

Lastië • Dream now, fearless. said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

Un'avventura bellissima. Fa venire voglia di iniziare a *camminare*.

Flo said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Uno, nessuno e centomila :D

Il fatto che sia un romanzo per ragazzi è evidente, ma, sinceramente, questo non è stato un peso, anzi. Il fatto che Gaiman sia uno Scrittore coi fiocchi gli consente di rendere qualunque storia appetibile per chiunque. Mi piace l'idea degli Altiverse e tutta la storia dell'equilibrio tra Magia&Tecnologia! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

Daenerys said on May 28, 2014 | Add your feedback

Nulla di straordinario, è come leggere un simpatico esercizio di stile da parte di Gaiman con l'aiuto di uno dei maggiori fautori di gran parte delle serie televisive di culto.

In alcuni punti mi ricorda lo stile di scrittura de I piccoli brividi, non necessariamente un difetto se ci sta bene, come in questo caso.

Elfenliedlilium said on Jan 19, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book