Il ragazzo dei mondi infiniti

By Michael Reaves,Neil Gaiman

| Hardcover | 9788804613336

Like Il ragazzo dei mondi infiniti ?

Alcuni pensano che Joey sia strano. Altri che viva in un mondo parallelo. E non hanno torto. Un giorno infatti Joey finisce in una realtà in cui uomini che fanno surf su dischi volanti lo inseguono, e un misterioso eroe lo salva conducendolo in un'al Continue

Alcuni pensano che Joey sia strano. Altri che viva in un mondo parallelo. E non hanno torto. Un giorno infatti Joey finisce in una realtà in cui uomini che fanno surf su dischi volanti lo inseguono, e un misterioso eroe lo salva conducendolo in un'altra dimensione. Sarà luì a rivelargli questa nuova, invisibile verità: ogni volta che si profila un bivio, l'universo si scinde in una serie infinita di mondi possibili, che solo i Camminatori come Joey possono attraversare. Mondi in cui si possono avere le ali, la pelliccia di un lupo, lamine metalliche al posto della pelle o semplicemente essere la propria versione maschile o femminile. Ma agli estremi opposti di questo insieme di mondi imperano due universi in guerra tra loro: Esa, pervaso di magia, e il mondo binario, governato dalla tecnologia. Riuscirà l'InterMondo, l'esercito creato dai Camminatori, a proteggere l'equilibrio dei mondi sopravvivendo alle feroci creature che ne sorvegliano i confini? Età di lettura: da 10 anni.

Un'avventura bellissima. Fa venire voglia di iniziare a *camminare*.

Flo said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Uno, nessuno e centomila :D

Il fatto che sia un romanzo per ragazzi è evidente, ma, sinceramente, questo non è stato un peso, anzi. Il fatto che Gaiman sia uno Scrittore coi fiocchi gli consente di rendere qualunque storia appetibile per chiunque. Mi piace l'idea degli Altiverse e tutta la storia dell'equilibrio tra Magia&Tecnologia! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

Daenerys said on May 28, 2014 | Add your feedback

Nulla di straordinario, è come leggere un simpatico esercizio di stile da parte di Gaiman con l'aiuto di uno dei maggiori fautori di gran parte delle serie televisive di culto.

In alcuni punti mi ricorda lo stile di scrittura de I piccoli brividi, non necessariamente un difetto se ci sta bene, come in questo caso.

Elfenliedlilium said on Jan 19, 2014 | Add your feedback

Ci ho messo un'infinità a leggerlo, ma non perchè fosse brutto, semplicemente perchè quest'anno ho letto molto poco. In ogni caso, una storia originale e pazzoide, come tutte le storie di Gaiman!

Lory said on Dec 10, 2013 | Add your feedback

Davvero, non so più che dire delle abilità narrative di Gaiman. Stavolta trasforma un'idea che, nell'ambito della fantascienza e del fantasy è talmente abusata da essere ormai banale come quella dei mondi paralleli, in una risorsa inesauribile di emozioni. Sarà anche rivolto ad un lettore adolescente, ma io mi sento di consigliarlo a prescindere dall'età!

picnic said on Nov 21, 2013 | Add your feedback

MEZZA DELUSIONE

Perché da Gaiman ci aspetta di più. Ambientazione fantasiosa, ma storia alla fine già troppo vista (e aperta a seguiti). Gran ritmo, a scapito dell'approfondimento dei personaggi (con l'eccezione della partenza da casa).
    Siamo lontani dalle opere mig ...(continue)

Siamo lontani dalle opere migliori, American Gods, Nessun Dove e Coraline. E anche da I Figli di Anansi.

Paolo F. said on Oct 7, 2013 | Add your feedback

Margin notes of this book